Almenno, auto scura sospetta
Allarme alle elementari

L’allarme è stato lanciato attraverso i social ,dopo che una bambina è stata avvicinata da un uomo a bordo di un’Audi nera che le ha offerto un passaggio. L’episodio confermato dal sindaco Michele Jacobelli.

«State attenti a un’Audi nera sospetta», l’ allarme è corso sul gruppo WhatsApp dei genitori dell’ istituto comprensivo Angelini di Almenno San Bartolomeo, che comprende la primaria e la secondaria anche dei comuni di Palazzago e Barzana e sui gruppi Facebook dei tre paesi. Una bambina di 11 anni ha raccontato a una maestra che giovedì all’ uscita da scuola, mentre tornava a casa a piedi, un uomo a bordo di un’ auto scura, forse un’ Audi, le avrebbe offerto un passaggio. Lei ha rifiutato e ne ha parlato con la maestra il giorno dopo. La mamma è andata dai carabinieri di Almenno San Salvatore a cui ha denunciato l’accaduto e che stanno ora indagando sull’episodio e hanno intensificato i pattugliamenti in questi giorni nella zona.

L’episodio è stato confermato dal sindaco di Palazzago Michele Jacobelli che a sua volta ha diffuso la notizia e ha cercato di sensibilizzare i genitori sull’argomento sicurezza. Anche il dirigente scolastico ha subito allertato gli insegnanti. E’ stato consigliato ai genitori di accompagnare i figli a scuola e ai bidelli di stare sui cancelli dell’Istituto all’ingresso degli alunni. Per quanto riguarda l’uscita è stato raccomandato che ci fosse sempre un adulto conosciuto che possa sorvegliare il tragitto fino a casa. Intanto settimana prossima l’episodio è stato messo all’ordine del giorno del consiglio d’Istituto. Sull’ episodio segnalato dalla bambina i carabinieri, al momento, non hanno avuto riscontri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA