Pontida, attraversa i binari con la bici
Giovane urtato dal treno, linea ripartita

Problemi lunedì mattina per chi viaggiava in treno a causa di un investimento ferroviario nella mattinata di lunedì 23 gennaio. Alle 9 la circolazione è ripresa regolarmente con ritardi e cancellazioni che hanno contrassegnato la prima mattinata.

Dalle 7.30 la circolazione ferroviaria è sospesa fra Cisano-Caprino Bergamasco e Ambivere-Mapello per investimento. Ancora poche le informazioni a disposizione: pare che l’investimento sia avvenuto a Pontida dove un 18enne avrebbe attraversato i binari in bici. Al momento dell’attraversamento l’impatto con il treno: la persona è salva e le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto il 118 e l’autorità giudiziaria per i rilievi di rito, oltre ai vigili del fuoco. Disagi per chi viaggia lungo la linea . Da parte di Fs è prevista una riorganizzazione del viaggio dei pendolari rimasti bloccati. Alle 9 la circolazione è ripresa regolarmente: da segnalare ritardi a catena e cancellazioni precedenti alle 9. In particolare i treni hanno subìto ritardi fino a 90 minuti, mentre due treni regionali sono stati limitati nel percorso di viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA