L’asilo? Aperto il venerdì sera
Succede a Cisano e a Sotto il Monte

Una volta al mese, i genitori di Cisano e Sotto il Monte possono non chiamare la baby sitter per andare al cinema o uscire a cena. I loro bambini sono al pigiama party all’asilo nido. Con fratelli e amici.

Si tratta di un progetto che coinvolge alcune scuole materne comunali sparse tra le province di Monza-Brianza, Lecco e Bergamo: le porte dell’asilo nido si riapriranno anche di sera.

Nella Bergamasca si tratta dell’asilo nido Cuccioli allegri di via Nullo a Cisano e l’Isola felice di Sotto il Monte, scuole della Cooperatica Cometa (www.coopcometa.org): il servizio è attivo per i bambini frequentanti, i loro fratelli e amici fino agli otto anni di età.

Si tratta di un progetto nuovo, attivo il secondo venerdì di ogni mese. «Giocheremo, canteremo e, dopo aver indossato il pigiamino, attenderemo l’arrivo dei genitori leggendo storie della buonanotte» spiegano gli organizzatori. Con dei prezzi già definiti: dalle 19 alle 22 15 euro a bambino compresa la pizza; dalle 19.45 alle 22 12 euro senza cena.

Così, la cooperativa sociale «Cometa», l’ente che ha in gestione le 11 scuole materne comunali a Besana Brianza, Brivio, Cisano Bergamasco, Cornate d’Adda, Lomagna, Mandello Lario, Olginate, Lecco, Osnago, Renate e Sotto il Monte, frequentate da circa 300 bambini, da quest’anno ha voluto dare questo nuovo servizio alle famiglie: basta un numero di sette bambini iscritti che il pigiama party si attiva. Con un sospiro di sollievo dei genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA