«Leolandia», il cibo le va di traverso Manovra di disostruzione per una bimba

«Leolandia», il cibo le va di traverso
Manovra di disostruzione per una bimba

Paura per una bambina di due anni: mentre stava mangiando in un ristorante interno al parco divertimenti di Capriate, del cibo le è andato di traverso. Immediato l’intervento del medico presente nel parco di divertimenti che le ha subito praticato la manovra di disostruzione pediatrica.

Del cibo che stava mangiando le è andato di traverso e subito è scattato l’allarme. Attimi di paura nel primo pomeriggio di domenica 10 novembre a Capriate, a «Leolandia», nel ristorante «La Bettola di Capitan Polpetta». A sentirsi male una bambina di due anni: immediati i soccorsi con l’arrivo dell’ambulanza del 118 e dei carabinieri. Il primo a intervenire è stato però il medico presente nel parco di divertimenti, operativo durante tutto l’orario di apertura di «Leolandia».

Alla bambina è stata praticata quindi la manovra di disostruzione pediatrica e le sue condizioni sono subito migliorate. Per precauzione la piccola è stata trasferita in ospedale, a Ponte San Pietro con l’ambulanza: l’allarme è rientrato e le sue condizioni sono migliorate.


Approfondisci di più l’argomento acquistando a 0,99 euro la copia digitale de «L’Eco di Bergamo» dell’11 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA