Un 51enne investito da un pezzo di gru
Grave infortunio sul lavoro a Brembate

Un 51enne residente a Filago è stato ricoverato in codice rosso in ospedale dopo un infortunio su lavoro successo alla Edilgema srl di Brembate.

L’allarme è scattato poco prima delle 10 di venerdì 12 giugno nella ditta di vendita e noleggio di gru edili in via Piemonte. La dinamica dell’incidente è ancora in via di accertamento, ma sembra che l’uomo sia precipitato da un’altezza di due metri e sia stato successivamente schiacciato da un pezzo di gru.

Sono intervenuti, con i carabinieri, l’ambulanza e l’elisoccorso del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale di Zingonia: il 51enne è in gravi condizioni.

L’uomo è scivolato mente era sul pianale di un camion e cadendo a terra ha trascinato con sé un pezzo metallico che l’ha colpito alla gamba. Ha riportato un trauma alla gamba con ferita ed è stato portato in codice rosso all’Ospedale Niguarda di Milano, in elisoccorso. Sul posto si sono recati i tecnici dell’Ufficio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro di Ats Bergamo di Bonate Sotto per il sopralluogo e gli accertamenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA