Porsche Panamera
al Bonaldi Tech

E’ stato presentato giovedì 10 settembre, negli spazi del Centro Porsche Bergamo – Bonaldi Tech, il nuovo gioiello della casa di Stoccarda, perfetto mix di sportività e solidità luxury. Il numero perfetto che promette di rappresentare il futuro dell’universo Porsche? Il 4. Lo hanno deciso i designers e le teste di serie della casa di Stoccarda, scegliendo di lasciarsi traghettare verso il 2010 dalla nuova «Panamera», «quarta dimensione» per stile, prestazioni e design tra le vetture frutto della ricerca tecnologica e della creatività di Porsche.

Dopo essere stata presentata al Salone di Shangai 2009, la nuova «Panamera» approda ora sul mercato europeo, pronta a sedurre, con le sue 4 porte e i suoi 4 posti, sia gli amanti delle vetture grintose e sportive, sia gli estimatori delle berline di lusso. Felice mix tra i due generi, il nuovo gioiello prodotto nello stabilimento Porsche di Leipzig, già fucina di «must car» come il Porsche Cayenne e la Carrera GT, è stato il protagonista della serata in cui il Centro Porsche Bergamo – Bonaldi Tech si è trasformato in palcoscenico di stile e glamour. A fare gli onori di casa, svelando caratteristiche, dettagli e curiosità della nuova «Panamera», sono stati gli amministratori delegati del Gruppo Bonaldi, Simona Bonaldi e Gianemilio Brusa, il giornalista Guido Bagatta e Alex Zampedri, pilota di Bonaldi Motorsport e il direttore vendite di Porsche Italia Diego Lovisetto.

Disponibile sul mercato dal 12 settembre, la «Panamera» è dunque l’ultima punta di diamante dell’universo Porsche, in termini di performance, design e comportamento dinamico, tanto da raggiungere, grazie ad efficienti motori V8 ad iniezione diretta (Direct Fuel Injection, DFI) e all'innovativo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), anche i 303 km/h. Il tutto a consumi straordinariamente bassi, complici accorgimenti tecnici capaci di ridurre significativamente le perdite per attrito e idrauliche.

Il fattore sicurezza è in pole position grazie alla nuova Agenzia Generale di Bergamo di Assicurazioni Generali, main sponsor dell’evento, che sino a Dicembre 2010, offrirà gratuitamente una polizza dal massimale di 1 milione di euro a chi acquisterà il gioiello Porsche a 4 porte nel Centro Porsche Bergamo-Bonaldi Tech.

© RIPRODUZIONE RISERVATA