Alfa Romeo, le novità
per Giulia e Stelvio

La gamma di Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2022 si arricchisce di nuovi allestimenti pensati per le più diverse esigenze.

L’esperienza di guida a bordo continua a distinguersi per il mix tra l’eleganza dei dettagli e la sportività tipica del marchio. Non mancano versioni specifiche pensate per il cliente aziendale e per chiunque voglia muovere i primi passi nel mondo Alfa Romeo. Grazie alla nuova proposta finanziaria di Fca Bank è possibile salire a bordo di Giulia e Stelvio a partire da 349 euro al mese con furto, incendio e tre anni di garanzia inclusi nella rata. Nel dettaglio, l’allestimento Super Business si rivolge a chi può scegliere all’interno delle carlist aziendali e utilizzare la vettura sia per il lavoro sia per il tempo libero come modelli funzionali che non rinunciano al piacere di guida.

Entrambi modelli, in questo allestimento, si distinguono per una dotazione completa di navigatore con schermo touch da 8,8”, cruise control adattivo, telecamera di parcheggio con griglie dinamiche, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, keyless entry, wireless charger abbinata a dettagli di stile innovativi. La linea Sprint, invece, aggiunge allo stile e alla sicurezza di Super Business tutta l’essenza della sportività Alfa Romeo espressa da dettagli bruniti - calandra, badge posteriore, terminali di scarico e skidplate -, cerchi in lega da 19” per Stelvio e da 18” per Giulia, cristalli posteriori oscurati, sedili in tessuto tecnico con inserti soft-touch, palette cambio al volante, dettagli in alluminio. Ti (Turismo internazionale) continua, poi, a puntare sul confort. La sigla di Turismo Internazionale, badge storico di Alfa Romeo, da sempre contraddistingue le versioni più eleganti.

Tra le dotazioni di serie ecco i sedili in pelle regolabili elettricamente, il portellone posteriore ad azionamento automatico (su Stelvio), i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i fendinebbia a led (su Stelvio), la retrocamera posteriore con griglie dinamiche e i sistemi Adas di secondo livello. Completano la dotazione i cerchi in lega da 19” per Stelvio e da 18’” per Giulia. La dicitura Veloce è riservata alle versioni più performanti e rappresenta la quintessenza della sportività, sia in termini di stile che di prestazioni. Di serie: cerchi in lega leggera da 20” per Stelvio e da 19’” per Giulia, volante sportivo in pelle, palette del cambio al volante, navigatore con schermo touch da 8,8”, keyless entry, bloccaggio differenziale posteriore, sedili elettrici, sensori anteriori e posteriori, cristalli posteriori oscurati e la cornice cristalli esterna nera lucida, retrocamera posteriore con griglie dinamiche e sistemi Adas di secondo livello.

Infine, l’allestimento top di gamma - Quadrifoglio - dalle prestazioni ai vertici della categoria grazie al potente propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo realizzato interamente in alluminio e capace di sprigionare ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri/min, scaricati a terra grazie al sistema AlfaTM Active Torque Vectoring coadiuvato, su Stelvio, dall’innovativo sistema di trazione integrale Q4. Il lancio della gamma 2022 è accompagnato dal nuovo spot Near Life Experience, la prima campagna pubblicitaria nata per essere globale. La regia è di Salomon Ligthelm, specializzato in video musicali e dalla grande esperienza nei marchi premium. Daniel Bouquet, candidato agli Oscar per Sound of Metal, è il direttore della fotografia.

D.V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA