Arriva la Toyota Mirai, è alimentata a idrogeno

Motori. Anche Toyota Motor Italia, con la concessionaria Sarco Toyota, sarà presente con uno stand al Festival della sostenibilità in programma il 17-18 settembre in città. Oltre alle vetture della gamma verrà esposta per la prima volta la Toyota Mirai, alimentata ad idrogeno.

Anche Toyota Motor Italia, con la concessionaria Sarco Toyota, sarà presente con uno stand al Festival della sostenibilità in programma il 17-18 settembre in città. Oltre alle vetture della gamma verrà esposta per la prima volta la Toyota Mirai, alimentata ad idrogeno. La visione di Toyota per una futura società sostenibile basata sull’idrogeno riconosce il valore di questo elemento come una risorsa vitale e abbondante per trasportare e immagazzinare energia, ha il potenziale per fornire mobilità a zero emissioni di carbonio, non solo nei veicoli stradali ma anche nei treni, nelle navi e negli aerei, e per generare energia per l’industria, le imprese e le case.

L’idrogeno è anche un mezzo efficiente per immagazzinare energia rinnovabile e può essere trasportata dove serve. Toyota ha iniziato lo sviluppo di un veicolo elettrico a celle a combustibile di idrogeno nel 1992, introducendo con successo la berlina Mirai sul mercato a livello mondiale nel 2014. Questo risultato rivoluzionario è fondato sull’esperienza dell’azienda nella tecnologia ibrida, che è oggi il pilastro di una vasta gamma di diversi propulsori per veicoli elettrificati. Ora è arrivata la nuova generazione di Mirai, un’auto che porta la tecnologia FCEV a un livello superiore e offre un appeal più emozionale in termini di look dinamico e contemporaneo e prestazioni di guida più gratificanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA