Cupra Leon, motore ibrido e nuovi equipaggiamenti

Gamma. Cupra rafforza l’offerta ibrida del modello Leon introducendo in gamma il motore 1.5 Hybrid (mHEV) da 150 CV (110 kW) abbinato al cambio automatico Dsg.

Il sistema abbina il propulsore a combustione ad un alternatore che funziona anche da starter e una batteria agli ioni di litio a 48 V, garantendo dei vantaggi in termini di efficienza dovuti alla possibilità di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida (funzione eco-coasting), alla capacità di recuperare energia in frenata e al supporto al motore con una leggera assistenza elettrica (funzione boost). Queste funzioni dell’ibrido mHEV si attivano automaticamente senza la necessità di interazione da parte del conducente.

Equipaggiamenti

Cupra va oltre il semplice ampliamento della gamma motori di Leon e introduce anche livelli di equipaggiamento che contribuiscono ad accrescere il valore del nuovo modello facendolo entrare, sempre per la versione 1.5, nel segmento delle hot hatchback. La dotazione di serie, ad esempio, inserisce il sistema infoteinment con display touchscreen da 10”, l’Adaptive Cruise Control (Acc) e il Light Assist. Sono di serie anche i fari full-Led con gli indicatori di direzione posteriori dinamici e la welcome ceremony.

Il sistema Matrix Led

In termini di dotazioni abbinate alla nuova motorizzazione, Cupra Leon include i cerchi in lega da 18” colore rame disponibili a richiesta. Chi sceglie il sistema di fari Matrix Led, disponibili su richiesta per la 5 porte, può sfruttare il sistema di regolazione automatica dell’illuminazione. Grazie ai fari Led e alla luminosità automatica è possibile guidare con gli abbaglianti sempre accesi senza arrecare disturbo agli altri guidatori, contribuendo così ad una maggiore sicurezza sulla strada. Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi Cupra in tessuto oppure i sedili avvolgenti rivestiti in pelle Petrol Blue o nero (optional), abbinati al cruscotto con cuciture dedicate. Sono inoltre disponibili solo per questa versione due pacchetti che permettono di completare e personalizzare ulteriormente la di per sé ricca dotazione di serie della vettura: il Technology Pack, che include sistema di navigazione da 12”, Safe & Driving Pack L, Vision Plus Pack, Connectivity Box e il Design Pack Copper, che comprende cerchi in lega copper Performance Machined da 18”, spoiler al tetto nero e pedaliera in alluminio scuro. Cupra Leon 1.5 Hybrid è già ordinabile in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA