Fiat Ducato Camper
Nuovo modello 2020

L’estate 2020 è all’insegna di una libertà da riassaporare finalmente all’aria aperta pur consapevoli della comodità e della tranquillità che sanno regalare le mura domestiche.

Tra le risposte alla domanda di viaggi c’è quella da vivere a bordo del Ducato di Fiat Professional, in un ambiente protetto, facile da pulire e igienizzare, che consente di viaggiare in sicurezza e in compagnia come recita la nuova campagna social “Il viaggio è la mia casa”. Al suo interno, Fiat Professional può contare su un team che può vantare una profonda conoscenza del mondo dei veicoli ricreazionali e una specializzazione in prodotti e servizi per i proprietari di camper capace di garantire ai clienti flessibilità e assistenza. Del resto, Ducato 2020 evolve tecnicamente e prosegue la tradizione di successo del modello prodotto ininterrottamente dal 1981 nello stabilimento Sevel in Val di Sangro. Una leadership nel settore che dura da oltre dieci anni, nel corso dei quali più di 500.000 famiglie in Europa hanno scelto un camper su base Ducato.

Tra le maggiori novità, ora arriva la nuova trasmissione automatica 9Speed che assicura un’esperienza di guida più rilassata e piacevole, migliorando le prestazioni e ottimizzando i consumi in ogni situazione, La gamma di motori propone un propulsore Euro 6d-Temp a gasolio da 2,3 litri, sempre di derivazione industriale, solido ma capace di garantire prestazioni e comfort automobilistici, con quattro declinazioni di potenza: 120, 140, 160 e 180 CV. Tutti dotati della tecnologia Multijet 2, questi propulsori presentano, però, specifiche caratteristiche costruttive, come il design del turbocompressore, dei pistoni e della fluidodinamica. Sono disponibili i sistemi di assistenza alla guida (Adas) per viaggi più sicuri e sereni, oltre a sospensioni specifiche per i camper. Lo stile di Ducato nasce da un car design all’avanguardia che, unito al concept di un vero veicolo commerciale leggero, trasmette un forte senso di dinamismo e robustezza. Dunque, il veicolo di Fiat Professional sposa il concetto di design abbinato alla funzionalità.

All’interno, poi, i camper su base Ducato puntano sull’ingegneria e la creatività. Si può avere una poltrona rotante speciale per conducente e passeggero anteriore: una comoda soluzione mentre si viaggia, che rende poi Ducato un salotto a motore spento semplicemente orientandosi verso la zona living. E questa è solo uno degli accorgimenti sviluppati da Fiat Professional e dagli allestitori per rendere Ducato “Leader in Freedom”. La sua leadership è testimoniata da un palmares di premi internazionali, tra cui spicca il titolo tedesco di Miglior base per i camper, conquistato per la tredicesima volta consecutiva. Il riconoscimento viene assegnato dai lettori di Promobil, la rivista tedesca specializzata che da oltre 25 anni rappresenta un importante riferimento delle tendenze nel settore dei veicoli ricreazionali, e conferma la fiducia accordata dai clienti al modello Ducato quale base ideale per il tempo libero. Freedom è una promessa al cliente che Fiat Professional mantiene garantendogli vicinanza e soluzioni ai problemi che potrebbero sorgere durante la sua vacanza. Grazie ad anni di esperienza, Fiat Professional offre una gamma di servizi dedicati a tutti coloro che viaggiano sui propri camper grazie ai quali è più semplice organizzare il viaggio, condividere esperienze e ricevere assistenza.

Sono disponibili anche un sito web, una pagina Facebook e una pagina Instagram ricca di contenuti. Per la manutenzione, le riparazioni oppure il check-up del mezzo la rete di assistenza si avvale di 6.500 punti Fiat Professional in tutta Europa. Tra loro, più di 1.800 sono punti di Assistenza Fiat Camper, con ulteriori strutture specializzate per la riparazione. Il servizio Roadside Assistance, multilingue, è gratuito per i primi due anni dalla data dell’ immatricolazione del veicolo, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per fornire quando necessario un’assistenza rapida, anche in caso di incidente, foratura, mancanza di carburante e guasto tecnico. Infine, Fiat Professional ha sviluppato, in collaborazione con Mopar Maximum Care Camper, una garanzia estendibile oltre il periodo contrattuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA