Hyundai si rinnova: dopo la i20 arriva la i30

Hyundai si rinnova:
dopo la i20 arriva la i30

Come avvenuto per la nuova i20, Hyundai ha rivelato ulteriori dettagli anche per la generazione 2020 di i30.

Tutte e tre le versioni del nuovo modello (Berlina, Fastback e Wagon) propongono aggiornamenti nel design, nei contenuti di sicurezza e connettività e sono per la prima volta offerte con powertrain elettrificati tramite un sistema ibrido a 48V. L’aggiornamento riguarda anche l’allestimento N Line, che sarà per la prima volta disponibile su tutta la gamma.

Debuttano i nuovi paraurti anteriore e posteriore, la griglia con motivo grafico 3D e i fari a Led a V (DRL). Arrivano, inoltre, i nuovi cerchi in lega da 16 o 17 pollici, a beneficio della sportività della vettura. Nuova Hyundai i30 è dotata di un sistema di connettività all’avanguardia, con un nuovo cluster digitale da 7 pollici e un navigatore touchscreen da 10,25 pollici oltre alla tecnologia Bluelink e alla ricarica wireless dello smartphone. Anche il pacchetto di sicurezza è stato aggiornato e ora include ora le funzioni di guida assistita SmartSense (Lane Following Assist, Rear Collision-avoidance Assist e Blind-Spot Collision-Avoidance Assist, tra le altre).

Inoltre, il sistema di Frenata automatica d’emergenza è stato migliorato ed è ora in grado di rilevare non solo le auto ma anche pedoni e ciclisti. Hyundai propone un’ampia gamma di powertrain ibridi, studiati per offrire ai clienti una libertà di scelta ancora maggiore senza compromessi tra prestazioni ed efficienza. Per la prima volta su i30 sarà, infatti, disponibile la tecnologia ibrida a 48 volt, proposta sia sui motori benzina che diesel. Al top della gamma c’è il 1,5 litri T-Gdi 48V da 160 Cv abbinato a un cambio a doppia frizione 7Dct o a un cambio manuale intelligente a 6 velocità (iMT). L’iMT scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente ha rilasciato l’acceleratore consentendo, così, di risparmiare carburante. Per una tranquillità ancora maggiore, i30 è offerta con la garanzia Hyundai di cinque anni a chilometri illimitati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA