La nuova Hyundai i20
punta sugli interni

Hyundai ha rilasciato altre immagini degli interni della nuova i20, mostrando, tra l’altro, l’allestimento Lime Green.

La versione 2020 sfoggia un design dinamico, un propulsore ibrido a 48 volt e uno dei più completi pacchetti di connettività e di sicurezza della categoria. Gli interni si presentano con un design elegante, caratterizzato dal cruscotto rialzato e dall’illuminazione ambientale a Led. Un tratto saliente del design è il pattern a linee orizzontali che enfatizza la larghezza della fascia anteriore. Le nuove immagini sottolineano la presenza del cluster digitale da 10,25 pollici e dello schermo touchscreen centrale da 10,25 pollici, che si combinano visivamente aumentando il confort di guida. Il modello è, inoltre, equipaggiato con funzioni di infotainment avanzate: la compatibilità con Android auto e Apple Car Play in modalità wireless, un sistema Bose Premium a otto speaker dotato di subwoofer e la ricarica wireless degli smartphone.

Il volume del bagagliaio arriva a 351 litri (+25 litri rispetto alla versione precedente). Gli interni presentano un’ulteriore possibilità di personalizzazione con dettagli Lime Green che si vanno ad aggiungere alle opzioni in nero (Black Mono) o in nero e grigio (Black & Gray).

Arrivano nuove funzionalità come il Navigation-based Smart Cruise Control (Nscc), che sfrutta il sistema di navigazione per anticipare le curve o i rettilinei in arrivo sulle autostrade e regola automaticamente la velocità per una guida più sicura, o come l’Intelligent Speed Limit Assist (Isla), che adatta autonomamente la velocità ai limiti previsti.

Dal punto di vista della motorizzazione, Hyundai i20 è per la prima volta disponibile con un sistema mild-hybrid a 48 volt che ne aumenta l’efficienza in termini di consumi ed emissioni. Questa tecnologia è disponibile in combinazione al motore 1.0 T-GDi turbo benzina, come opzione sulla versione da 100 CV e di serie sulla versione più potente da 120 CV. Altra nuova funzionalità è la trasmissione manuale intelligente a sei marce (iMT) abbinata al sistema a 48 volt: l’iMT scollega il motore dalla trasmissione dopo il rilascio dell’acceleratore, permettendo all’auto di entrare in modalità coasting e garantendo così un ulteriore risparmio di carburante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA