Mercoledì 07 Maggio 2014

Lo scooter Piaggio

a 3 ruote diventa 500

Il nuovo Piaggio Mp3

Esordisce la prossima settimana sui mercati europei il nuovo Piaggio Mp3. Lo scooter a tre ruote di Piaggio, che col suo avvento - e 150.000 veicoli venduti dal momento del lancio - ha creato un nuovo segmento di mercato e rivoluzionato la mobilità urbana e metropolitana, si rinnova completamente con un nuovo corpo più moderno e accogliente e una dotazione completa di sistemi elettronici di controllo come ABS e ASR (il controllo di trazione esclusività Piaggio) che ne elevano ulteriormente i già leggendari livelli di sicurezza e di divertimento nella guida.

Il nuovo Piaggio Mp3, che esordisce nella cilindrata 500cc con un motore potente ed ecologico, completamente rinnovato, ed è guidabile con la normale patente auto, è il primo «tre ruote» al mondo equipaggiato con sistema frenante anti bloccaggio ABS integrato dal controllo di trazione ASR (Acceleration Slip Regulation), una esclusività e un primato tecnologico del Gruppo Piaggio.

Il nuovo Piaggio Mp3 si rinnova profondamente nell’estetica, più moderna ed elegante. Crescono di diametro - passando a 13 pollici - le due ruote anteriori, dal nuovo design: ne beneficiano sia il comportamento dinamico, sia l’aspetto di Mp3 all’avantreno, divenuto ancora più importante.

La coda tronca di Piaggio Mp3 è molto più dinamica, e sottolinea una elegante nota di sportività. La nuova sella, eccezionalmente ampia e comoda, copre lo spazio sottosella che è ora in grado di accogliere comodamente due caschi integrali.

© riproduzione riservata