Nuova Toyota Yaris prenotabile on line

Nuova Toyota Yaris
prenotabile on line

Al via il conto alla rovescia per l’arrivo della nuova Yaris in Italia.Toyota annuncia che è già disponibile il nuovo servizio di prenotazione on line per coloro che vorranno essere tra i primi a possedere la quarta generazione del modello.

I clienti potranno registrare il proprio interesse accedendo alla piattaforma https://www.toyota.it/gamma/yaris/nuova-yaris o della sua variante sportiva GR Yaris https://www.toyota.it/mondo-toyota/toyotagazooracing/gr-yaris. Coloro che si prenoteranno saranno tra i primi a ricevere la nuova Yaris prevista in arrivo per giugno 2020 mentre per la sportiva GR si dovrà aspettare la fine dell’anno. I primi clienti saranno ricontattati dal concessionario nel mese di aprile per scegliere allestimento e prezzo della loro nuova vettura. Il lancio della quarta generazione della best seller di Toyota conferma la nuova direzione intrapresa del brand, con un linguaggio stilistico nuovo e audace che sarà proposto anche nei prossimi anni.

La storia di Yaris nasce oltre 20 anni fa ed è contraddistinta da ottimi risultati: oltre 4 milioni le unità messe su strada in Europa, di cui oltre un milione in Italia (Paese che rappresenta il mercato principale del Vecchio Continente), quasi la metà del totale vendite di Toyota nel Belpaese. La quarta generazione vanta un legame diretto con la prima versione che ne ha determinato il successo. Dal design originale sono state riprese le linee, ora più moderne e filanti, e le dimensioni compatte - al di sotto dei 4 metri - senza però sacrificare lo spazio in termini di comfort degli interni e l’abitabilità. Allo stesso tempo si sfruttano gli ultimi ritrovati tecnologici di Toyota, sia in termini di innovazione che di sicurezza nel segmento B. Yaris è pronta a confrontarsi con le sue rivali e oggi si pone come punto di riferimento per il mercato delle compatte.

La vettura monta un nuovo motore Hybrid Dynamic Force da 1.5 litri, 3 cilindri, in grado di erogare 116 CV di potenza massima combinata grazie al sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione completamente riprogettato e nuove batterie al litio, con consumi a partire da 2.9l/100km ed emissioni da 64g/km di CO2 (nel ciclo NEDC correlato). Prima nella classifica delle ibride più vendute in Italia, dal 2012 Yaris è stata la prima vera ibrida accessibile sul mercato, dove ha conquistato oltre 120.000 clienti. La nuova generazione presenta un baricentro ribassato, un telaio più bilanciato e una rigidità torsionale superiore, unita ad una scocca più rigida, fattore primario per assicurare alla vettura comfort di marcia, stabilità e la riduzione dei livelli di rumore e vibrazioni. Queste caratteristiche sono stare possibili grazie alla piattaforma Toyota New Global Architecture TNGA-B, realizzata appositamente per i nuovi modelli di dimensioni compatte.

D.V.


© RIPRODUZIONE RISERVATA