Nuovo Lexus RX Hybrid È scattata la prevendita

Nuovo Lexus RX Hybrid
È scattata la prevendita

Innovazione tecnologica, comfort di guida, outstanding design e nuova dimensione del lusso. Queste le caratteristiche di Lexus RX Hybrid («The New Icon»), giunto alla sua quarta generazione.

RX Hybrid vuole essere proprio la nuova icona Lexus, sintesi di tecnologia, comfort di guida, design e di una nuova dimensione del lusso . La prevendita è iniziata in questi giorni con consegne a partire da gennaio 2016. Questo modello ha segnato la storia del brand, «debuttando» 26 anni fa come prima tecnologia Hybrid nell’alto di gamma. Oggi conta 2 milioni e 200 mila esemplari venduti e rappresenta il 30% delle vendite Lexus.

La tecnologia all’avanguardia viene assicurata dal sistema Hybrid, caratterizzato dal motore a benzina 3.5 L V6 da 313 Cv (193 Kw) di potenza e dal Lexus Safety System+. Le sospensioni AVS e la barra stabilizzatrice attiva garantiscono un alto comfort di guida a cui contribuiscono anche una reattività dello sterzo migliorata e livelli di insonorizzazione al top.

L’interno della Lexus RX Hybrid

L’interno della Lexus RX Hybrid

Il nuovo Lexus RX mostra, ora, le nuove griglie frontali, richiamate anche nelle linee posteriori, e il nuovo sistema multimediale, con schermo a 12,3”, unito al Lexus Premium Navigation e all’impianto audio Mark Levinson. Inedito sino ad ora anche il tetto panoramico ad apertura elettrica.

La gamma si compone di tre allestimenti: Executive, il cuore della gamma, caratterizzato da cerchi in lega da 20” con pneumatici 235/55 R20, luci diurne, luci posteriori e luci di stop a Led, lo Smart entry con portellone elettrico; il parking assist (sensori di parcheggio anteriori/posteriori/angolari), il Lexus Premium Navigation con display LCD a colori da 12.3” azionato da Remote touch con smartphone wireless charger, l’orologio analogico con illuminazione e sistema GPS, il climatizzatore automatico bizona, i rivestimenti in pelle liscia traforata nei colori Nero e Noble Brown, i sedili anteriori regolabili elettricamente (8 posizioni guidatore, 8 posizioni passeggero con funzione memoria per il sedile guidatore) riscaldati e ventilati con supporto lombare regolabile (2 posizioni). Senza dimenticare il Safety System+ (sistema Pre Crash Safety, Cruise Control adattivo, riconoscimento della segnaletica stradale basato su telecamera, avviso e assistenza mantenimento della corsia di marcia, rilevatore della stanchezza). Prezzi a partire da 69.000 euro.

Ancora più ricca la dotazione di serie delle alle due versioni: F Sport (da 74.000 euro) e Luxury (da 76.000 euro). Su tutta la gamma è applicabile la formula del Pay per Drive, la proposta di acquisto flessibile che consente di pagare l’auto - dopo un anticipo variabile - con rate mensili e decidere di restituirla in qualsiasi momento senza saldare l’importo finale (restano a carico dell’acquirente solo gli eventuali danni e le eccedenze chilometriche). Ma adesso è disponibile anche un’innovativa formula di leasing, il Lease per Drive, studiata appositamente per il cliente business, con gli stessi vantaggi del Pay per Drive.

D. V.


© RIPRODUZIONE RISERVATA