Opel Combo Life Veicolo multifunzione

Opel Combo Life
Veicolo multifunzione

Opel Combo Life adesso è ancora più versatile. Questo veicolo multifunzione è ora disponibile con il nuovo motore benzina top di gamma abbinato alla trasmissione automatica a otto velocità e al sistema Start/Stop.

Il turbo 1.2 a iniezione diretta da 96 kW (130 CV) (consumi di carburante nel ciclo Nedc: ciclo urbano 6,3-6,1 l/100 km, ciclo extraurbano 5,1-4,9 l/100 km, ciclo misto 5,6-5,3 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 127-121 g/km) rispetta già le norme Euro 6d sulle emissioni e si aggiunge alla gamma attuale di motori benzina e diesel (consumi di carburante nel ciclo NEDC: ciclo urbano 6,6-4,5 l/100 km, ciclo extraurbano 5,1-4,0 l/100 km, ciclo misto 5,7-4,2 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 130-110 g/km).

Accanto a questo motore benzina top di gamma e alla trasmissione automatica a otto velocità, le dotazioni di serie comprendono il sedile lato guidatore regolabile in sei direzioni con sostegno lombare e bracciolo, il volante in pelle riscaldabile con i comandi al volante, gli alzacristalli elettrici anteriori e il climatizzatore. Per la massima connettività, a bordo è presente la radio multimedia compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con schermo touch a colori da otto pollici. Sono disponibili equipaggiamenti come il cruise control automatico e il limitatore di velocità, l’allerta collisione con frenata di emergenza automatica e rilevamento pedoni, l’assistenza alla partenza in salita, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento cartelli stradali e il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno. Con 96 kW (130 CV), il nuovo turbo 1.2 a iniezione diretta si posiziona al vertice della gamma di motorizzazioni a benzina. Il brillante motore tre cilindri rispetta già la norma Euro 6d sulle emissioni. Eroga 230 Nm di coppia massima a soli 1.750 giri e viene abbinato esclusivamente con la trasmissione automatica a otto velocità.

Insieme al motore turbo a iniezione diretta permette cambi di marcia particolarmente fluidi e aiuta a ridurre ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni. Per ridurre quanto più possibile le emissioni di particolato, il motore è dotato di Filtro antiparticolato close-coupled per motori benzina (GPF) per una rigenerazione ottimale (ossia l’ossidazione delle particelle che si accumulano nel filtro). Con questo abbinamento di motore e trasmissione, Opel Combo Life raggiunge una velocità massima di 186 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi. Non sono solo le prestazioni di guida a rendere così interessante l’attuale generazione di Opel Combo. La vettura è stata sviluppata fin dall’inizio secondo gli standard delle auto passeggeri e non come un veicolo commerciale al quale sono state aggiunte in un secondo momento funzioni per renderlo interessante anche per le famiglie. Opel Combo Life è disponibile con 5 o 7 posti e in due lunghezze (4,40 m e la versione XL da 4,75 m). La versione 5 posti più corta offre già un vano bagagli di almeno 597 litri2 (versione a passo lungo: 850 litri2). Diventa un vero veicolo di trasporto abbattendo i sedili posteriori. A questo punto il volume dei bagagliaio triplica, raggiungendo i 2.1263 litri mentre la versione a passo lungo può arrivare fino a 2.6933 litri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA