Restyling 2020
per Honda Civic

Honda ha annunciato il restyling della Civic (edizione 2020) che comprende il design esterno, i rivestimenti interni e il sistema di Infotainment. Migliorano il piacere di guida e la qualità complessiva della vettura.

La nuova versione, ispirata al carattere deciso e al look sportivo che da sempre caratterizza il modello, propone una griglia frontale all’altezza dei fendinebbia, con superfici lisce attorno ai gruppi ottici anteriori ed un elegante design centrale a lame. La configurazione della griglia e il design delle prese d’aria rendono il frontale più pulito e aerodinamico. Tra le novità vi sono i gruppi ottici full Led e un nuovo design per le luci di posizione, sempre a Led, che riprende il disegno a lame della griglia frontale.

Sono previsti i nuovi cerchi in lega da 16” per l’allestimento base e la possibilità di montare i cerchi sportivi Shark Grey da 17” sui modelli di gamma superiore, personalizzando in modo ancora più deciso la vettura. Viene aggiunta una nuova colorazione per la carrozzeria esterna - l’Obsidian Blue - che arricchisce la gamma dei colori ad oggi disponibile. All’interno sono stati aggiunti nuovi rivestimenti che sottolineano l’eleganza dell’abitacolo. Honda Civic continua a unire la versatilità ai vertici della categoria alla grande praticità grazie anche al sedile del guidatore regolabile elettricamente in otto direzioni, disponibile di serie sugli allestimenti superiori.

Il sistema di Infotainment, completo dell’integrazione Apple CarPlay e Android Auto, crea una connessione ideale tra vettura e conducente. Honda ha migliorato l’ergonomia dei comandi posti sulla plancia frontale, aggiungendo manopole e pulsanti fisici per controllare l’Infotainment e il sistema di climatizzazione. Viene mantenuta in gamma una serie di propulsori sportivi ed efficienti con cambio automatico (Cvt) o manuale a sei rapporti. L’unità Turbo Vtec da 1.0 litri, con una potenza di 126 CV e una coppia di 200 Nm, registra emissioni di CO2 a partire da 107 g/km per la versione Comfort con cambio Cvt, e un consumo di carburante a partire da 5.9l/100km per la versione Comfort con cambio manuale a sei rapporti. Il più potente benzina Turbo Vtec da 1.5 litri eroga 182 CV e 240 Nm di coppia, con emissioni da 128 g/km per il cambio manuale a sei rapporti e consumi combinati di 6.1l/100km. Il rinnovato motore diesel i-Dtec da 1.6 litri offre 120 CV e una coppia di 300 Nm, con emissioni pari a 90 g/km per il cambio manuale a sei rapporti e consumi di 4.5l/100km.

La nuova versione mantiene il telaio capace di offrire una maneggevolezza e un comfort di guida al vertice della categoria. La carrozzeria coniuga leggerezza ed elevata rigidità, frutto di nuove tecniche di ingegneria e assemblaggio. Il centro di gravità ribassato e il nuovo sistema di sospensioni premium MacPherson migliorano l’esperienza di guida. Honda Civic continua a vantare una gamma completa di tecnologie di sicurezza che ha permesso alla berlina giapponese di ottenere 5 stelle nei test Euro NCAP. Honda Sensing, avanzato sistema attivo di sicurezza e assistenza alla guida, è previsto di serie su tutti gli allestimenti. Comprende il sistema di frenata con riduzione dell’impatto, il Cruise control adattativo, l’avviso di abbandono di corsia, il sistema di mantenimento della corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale. La nuova versione è ordinabile presso la rete ufficiale di concessionarie Honda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA