Suv Peugeot 2008
Stile dinamico

Peugeot 2008 punta su stile e dinamicità con l’intenzione di far abbandonare l’idea del passato che voleva i Suv compatti come veicoli sì multiterreno, ma poco appaganti alla guida.

Oggi il nuovo modello della Casa del Leone ridefinisce il concetto di piacere di guida, certamente grazie ad esclusivi contenuti tecnologici come il nuovo i-Cockpit® 3D, ma anche grazie ad uno stile personale e muscoloso, appagante anche alla vista. Uno stile che passa anche attraverso la cura dei dettagli, come le differenti tipologie di terminali di scarico, un elemento che completa la parte posteriore del veicolo e che varia in funzione del propulsore e dell’allestimento.

Forte di 6 diverse motorizzazioni e di 5 livelli di allestimento, la gamma del più compatto sport utility di Peugeot è costituita da 23 diverse combinazioni complessive: benzina PureTech con potenze di 100, 130 e 155 CV, Diesel BlueHDi da 100 o 130 CV e anche una versione 100% elettrica, accreditata di 136 CV. Il nuovo 2008 è pensato per chi vuole vivere nuove esperienze al volante di un’automobile e si fa notare proprio per il suo stile, particolarmente forte e personale. Ultratecnologico, adotta il nuovo Peugeot i-Cockpit® 3D di nuovissima generazione unitamente ad equipaggiamenti ed aiuti alla guida che esprimono tutto know-how della Casa del Leone.

Le “basi” dell’i-Cockpit, in costante evoluzione, sono rappresentate, tra l’altro, da un volante compatto ed appiattito per trasmettere una migliore maneggevolezza del veicolo, da un quadro strumenti rialzato, leggibile al di sopra della corona del volante, da un ampio touchscreen Hd a portata di mano e di facile consultazione e da una serie di tasti in stile pianoforte (chiamati toggle switches) che consentono l’accesso diretto alle principali funzioni dell’auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA