Venerdì 12 Settembre 2014

Verso Parigi/5

Suv compatto di Honda

Il suv compatto di Honda

Honda ha diffuso le prime immagini della versione europea del nuovo Suv compatto HR-V a poche settimane dal suo debutto mondiale al Salone Mondiale dell’Automobile 2014, che si terrà il mese prossimo a Parigi.

HR-V è la new entry del brand Honda nel segmento europeo dei Suv compatti che è in rapida crescita in tutti i mercati mondiali. L’originale design esterno del nuovo prototipo HR-V ricorda quello di una coupé, con le linee marcate e dinamiche che uniscono l’eleganza della parte superiore alla stabilità e solidità della parte inferiore.

Ma questo «affinamento» delle linee non compromette la praticità interna della vettura e il suo spirito da Sport utility vehiche. HR-V si caratterizza per la posizione centrale del serbatoio di carburante, che consente di creare un abitacolo tra i più versatili e spaziosi nel segmento dei Suv compatti. Il sistema Honda con «Sedili Magici» sfrutta questa versatilità consentendone diverse configurazioni con la possibilità, inoltre, di abbattere quelli posteriori, ottenendo in questo modo re uno spazio di carico aggiuntivo completamente piatto.

Maggiori dettagli sulla versione europea del nuovo HR-V saranno annunciati durante il, Salone parigino che aprirà a tutto il pubblico, dopo le due giornate riservate alla stampa, il 4 ottobre.

Daniele Vaninetti

© riproduzione riservata