Dodo insieme al Rotary contro la polio
E con una chiave si vince un gioiello

Sono tantissime le persone che hanno provato ad aprire il lucchetto Dodo per vincere un gioiello e partecipare alla manifestazione organizzata dal Rotary Bergamo in collaborazione con il brand di gioielli.

«Apriamo.. ci» è infatti un’iniziativa solidale organzizata per raccogliere fondi contro la polio, malattia che colpisce ancora moltissimi bambini del mondo. Il Rotary si è impegnato per sradicarla con un’iniziativa partita 25 anni fa che ha coinvolto partner prestigiosi. Grazie ad essa, è stato ridotto il numero dei casi di oltre il 99% in tutto il mondo.

Sono solo tre i Paesi in cui la trasmissione del poliovirus selvaggio non è stata ancora interrotta: Afghanistan, Nigeria e Pakistan.

Il Rotary ha raccolto oltre 1 miliardo di dollari ed ha dedicato innumerevoli ore di volontariato per lottare contro la malattia. In questo periodo è il brand Dodo che aiuta a creare consenso e consapevolezza del problema e a raccogliere fondi, attraverso un’iniziativa a favore del Progetto Polio Plus, in partnership con i Rotary club Bergamo Sud e Bergamo.

I Rotary hanno infatti venduto chiavi solidali a tutte le persone che nelle giornate del 9 e 10 aprile (dalle 10 alle 19) hanno partecipato alla manifestazione: con le chiavi acquistate si poteva provare ad aprire il lucchetto posizionato presso la boutique Dodo Bergamo in via XX Settembre: 10 le chiavi vincenti, chi ne era in possesso riceverà in regalo un gioiello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA