Atterraggio perfetto, a Gandino
la Befana è arrivata dal cielo

«È stato un atterraggio perfetto, ma anche una sorta di liberazione, visto che da tre anni causa maltempo avevamo ripiegato su mezzi terrestri». Parole…ed entusiasmo di Diego Servalli che a Gandino insieme alla Pro Loco ha coordinato l’arrivo della Befana.

«È stato un atterraggio perfetto, ma anche una sorta di liberazione, visto che da tre anni causa maltempo avevamo ripiegato su mezzi terrestri». Parole…ed entusiasmo di Diego Servalli, responsabile della Scuola Vololibero Monte Farno, che a Gandino insieme alla Pro Loco ha coordinato l’arrivo della Befana nella zona del Santuario di San Gottardo, a pochi passi dalla frazione di Cirano.

A decollare dal Monte Farno sono stati una quindicina di arditi, rigorosamente abbigliati come Babbo Natale, pronti a scortare la mitica Vecchina elargendo con le dolci alle centinaia di bambini presenti nell’area di atterraggio.

A fare da ammiraglia al corteo volante era la gigantesca slitta condotta da Diego Servalli, che ancora una volta ha mostrato perizia e competenza con un atterraggio davvero perfetto. Uno splendido sole primaverile ha decretato il successo della giornata e fatto dalla gioia dei più piccoli, pronti a posare per le immancabili foto ricordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA