
Sport
Sabato 05 Luglio 2003
Zauri verso la Lazio, all’Atalanta arriva Baronio
Zauri verso la Lazio, all’Atalanta arriva BaronioIl bresciano è il regista basso che serve a Mandorlini. C’è un solo problema: l’ingaggio
Zauri alla Lazio, Sala al Chievo e Lorenzi all’Atalanta. Il mercato dei nerazzurri prende quota e nei prossimi giorni si potrebbe perfezionare qualche operazione importante.
Partiamo dall’anticipazione di ieri che ha trovato conferme: la Lazio è seriamente interessata a Luciano Zauri e ha chiesto informazioni all’Atalanta sul prezzo del jolly abruzzese. «Abbiamo fatto un sondaggio» ha confermato il diesse biancoceleste Oreste Cinquini. Tanto basta per capire che qualcosa di concreto c’è.
All’Atalanta come contropartita otterrebbe un conguaglio in denaro e probabilmente Baronio che è il regista basso che vuole Mandorlini. L’ostacolo maggiore è l’ingaggio dell’ex perugino, che percepisce un milione di euro netti a stagione fino al 2005 (per altri due anni). È impensabile che l’Atalanta paghi un simile stipendio, quindi o il giocatore ridurrà le pretese, e di molto, o la Lazio si sobbarcherà gran parte del suo ingaggio. La trattativa comunque è partita, ora ne si attendono gli sviluppi.
Lunedì o al massimo martedì si perfezionerà lo scambio tra l’Atalanta e il Chievo. In nerazzurro tornerà Stefano Lorenzi , che resterà però in comproprietà tra le due società, mentre a Verona andrà Gigi Sala con la formula del prestito. In pratica si tratta di uno scambio di ingaggi che conviene decisamente all’Atalanta.
La prossima settimana potrebbero esserci novità anche per quanto concerne il passaggio di Daniele Berretta al Bologna, che sta cedendo Olive al Napoli in cambio di Troise . Per Ousmane Dabo al momento non ci sono trattative in corso in Italia. Dall’estero si sono fatte avanti diverse società inglesi (Tottenham, Everton, Blackburn e Middlesbrough), ma chiedono solo il prestito del giocatore. Potrebbe sbloccarsi la situazione di Fausto Rossini col passaggio di Bonazzoli alla Reggina: Chievo o Bologna le destinazioni più probabili. Julien Rantier non ha avuto richieste solo dalla serie C (su tutti il Lumezzane), ma anche dalla B: lo vorrebbe Zeman all’Avellino, per inserirlo nel suo tridente.
(05/07/03) Da L’Eco di Bergamo del 05/07/03
© RIPRODUZIONE RISERVATA