La Minetti a Vicenza vuol provare a fermare la Foppapedretti

La Foppa va a Vicenza per affrontare la Minetti Infoplus, una squadra che si rinnova di anno in anno e che cercherà di fermare la marcia travolgente delle pallavoliste rossoblu, prime in classifica. In campo alle 17,30 al PalaCia di Vicenza. Aggiornamenti in tempo reale dal tabellone elettronico per quanti vorranno seguire la gara dalle pagine di www.volleybergamo.it.

L’allenatrice Simonetta Avalle, unica donna su una panchina di serie A, schiererà in cabina di regia Magda Sliwa, capitana della Polonia campione d’Europa e scudettata nel 2002 con la Foppapedretti; opposta la finlandese Riikka Lehtonen, giustiziera della Foppa nella finale di Champions League 2002, quando giocava nel Cannes; martelli di banda le ventunenni serbe Djerisilo e Starovic; centrali la belga Mouha e un’altra ex fopparda, la Paccagnella; libero Isabella Zilio.

Contro le imprevedibili venete, che finora hanno vinto una partita su quattro (3-0 al Reggio Emilia), Caprara avrà a disposizione l’intero organico, all’interno del quale sceglierà la formazione iniziale anche in rapporto al turnover, finora sempre rispettato e da oggi più che mai imperativo, visto che mercoledì comincia il ballo della Champions con la trasferta a Ekaterinburg. Nutrita, nelle file rossazzurre, la pattuglia delle ex: oltre alle due centrali Paggi e Poljak ci sarà anche Iskra Mijalic, un’altra delle scoperte di Coviello, che l’aveva fatta arrivare a Vicenza dalla Croazia due anni fa, perdendola però quasi subito a seguito di un incidente stradale che sembrava averne compromesso la carriera. Dopo un lungo periodo di tribolazioni, Iskra è tornata a giocare e la Foppa le ha offerto la chance di ricominciare. Finora, in campionato, non ha giocato nemmeno un minuto, mercoledì ha debuttato in Coppa Italia: contro la squadra che l’ha lanciata in Italia, potrebbe esordire in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA