Locatelli, quattordicesimo tempo
nell'ultimo Gran premio dell'anno

Domenica a Valencia si disputa l'ultimo Gp del 2009 che potrebbe anche essere l'ultimo della carriera di Roberto Locatelli, anche se naturalmente il pilota di Carvico spera che non sia così. Nel 2010 non ci sarà più la classe 250, che verrà sostituita dalla neonata Moto2, e il destino del «Loca» è nebuloso.

Roberto, comunque, domenica è atteso dal 224° Gp iridato e la sua speranza è di centrare un bel risultato. Il «Loca», sceso in pista con gli antidolorifici per non sentire il dolore al polso destro, operato per la frattura allo scafoide, scatterà a Valencia dalla quarta fila, frutto del 14° tempo conquistato nelle prove: un 1'37"811 contro l'1'36"116 di Debon, autore della pole position (per ulteriori informazioni www-loca.it).

Simoncelli è secondo, Barbera terzo, mentre il leader del Mondiale, Hiroshi Aoyama, è quinto in seconda fila. Simoncelli, che ha scoperto di avere una costola rotta, deve recuperare 21 punti al giapponese per vincere il Mondiale. Appuntamento domenica alle ore 12,15, mentre la motoGp si disputerà alle 14 con Stoner in pole e Rossi, già iridato, quarto (diretta su Italia 1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA