Guarente: «Non lascio l'Atalanta
Il nostro obiettivo è la salvezza»

In molti, la scorsa estate in tema di mercato, davano il centrocampista Tiberio Guarente ad un passo dalla Fiorentina. In vista della riapertura delle liste di trasferimento di nuovo il tormentone con il ventiquatrenne atalantino con le valigie in mano destinazione sempre il capoluogo toscano.

L'interessato, però, ha smentito: «Ho tanto di contratto con l'Atalanta: sono due anni che i media parlano di un interessamento da parte della Fiorentina ma io non ne ho mai saputo nulla e da quello che mi risulta non mi sembra nemmeno che qualcuno si sia fatto sentire».

Rassicurati in tal senso si è chiesto a Guarente il motivo della sua flessione di forma, in questo inizio di campionato, non coniugabile cioè con le brillanti prestazioni della passata stagione: «In effetti non sono ancora riuscito ad esprimermi al meglio nonostante cerchi di dare il massimo in ogni circostanza. Senza cercare attenuanti, è fuori dubbio che in situazioni migliori di quelle che stiamo attraversando anche il rendimento, a livello, individuale aumenterebbe di conseguenza. In altre parole non è un solo giocatore che fa la differenza».

Quanto all'attuale posizione in classifica non certo annunciata l'atalantino ha precisato: «Premesso che quest'anno il campionato è molto equilibrato per cui le difficoltà sono di gran lunga maggiori. Poi la sequenza degli infortuni che non può che aggravare il cammino di una rosa non costruita per raggiungere grandi traguardi. Nostro obiettivo è la salvezza che cercheremo di centrare con tutte le forze».

Infine argomento sul prossimo impegno di campionato, quello in programma domenica 22 novembre a Siena contro l'undici di casa, ancor più impegolato nella zona che scotta della classifica: «Siamo fortemente concentrati su quella sfida che riteniamo molto importante. È fuori dubbio che affronteremo la trasferta nell'intento di conquistare punti preziosi».
 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA