AlzanoCene, annuncio choc
Crotti se ne va: «motivi personali»

Roberto Crotti non è più l'allenatore dell’AlzanoCene. La società ha comunicato che giovedì 3 dicembre Crotti ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di allenatore della prima squadra per motivi personali. «La società - recita una nota - ha cercato di dissuadere il mister dalla sua scelta. Il club ha affidato la guida tecnica a Ezio Morosini, attuale allenatore in seconda, che sarà coadiuvato dalla direzione tecnica di Mario Consonni, direttore sportivo della società. A Crotti va un sentito ringraziamento per l'impegno profuso nel periodo di permanenza sulla panchina bianconera e l'augurio di nuove soddisfazioni professionali».

E’ stata una settimana burrascosa in serie D, e dopo il ribaltone di Caravaggio (Zambelli dimissionario, Buizza in partenza e Pozzi in panchina), evidentemente la bufera si è spostata dalla Bassa alla Valseriana. Secondo voci di corridoio, da tempo i rapporti tra il tecnico e i dirigenti seriani, non sarebbero stati proprio idilliaci.

A confermare l’uscita di scena per motivi personali è lo stesso Roby Crotti: «Ho tirato troppo la corda in questi mesi a livello di tensione emotiva - ha spiegato il mister -, e a questo punto penso che sia giusto fermarsi per rifiatare un po’. Troppo stress: ho bisogno di ritrovare serenità». Crotti smentisce che ci siano stati problemi con i dirigenti: «Con il presidente Pezzoli e gli altri dirigenti rimane un buon rapporto e ci siamo lasciati bene. La dimostrazione che il rapporto non si è interrotto bruscamente è che mio figlio Luca continuerà a giocare nell’AlzanoCene».

La soluzione di Morosini allenatore coadiuvato da Consonni potrebbe durare per tutto il campionato se verranno i risultati. Attualmente l'AlzanoCene è secondo in classifica, insieme all'Olginatese, a 7 punti dalla Tritium battistrada ed è reduce dal primo ko stagionale in campionato (4-2 contro l'Insubria in trasferta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA