Comark, sul filo di lana
si impone su Verona 67-64

Vittoria sul filo di lana della Comark al PalaFacchetti. Dopo le tre frazioni che avevano visto i trevigliesi controllare abbastanza agevolmente la sfida con Verona, nell' ultimo tempo non sono riusciti ad evitare la graduale rimonta degli stessi avversari. Sicchè, già a metà del quarto tempo i veneti avevano ridotto il passivo di cinque lunghezze (64-59) per poi piazzare il -1 (65-64) a poco più di 60 secondi dal termine. A questo punto provvidenziali sono stati i due tiri liberi firmati dal glaciale Minessi che ha messo così definitivamente al sicuro il risultato (67-64). Buon per la Comark che ad una manciata di secondi dalla fine Dri ha fallito il tiro da 3 che, se centrato, avrebbe portato le contendenti al supplementare.

Questi i parziali della partita: primo tempo 22-17; secondo 41-27; terzo 55-45. La miglior Comark è stata quella della seconda frazione; viceversa dal rientro dagli spogliatoi, dopo l' intervallo, è calata in modo preoccupante. Meno male che negli istanti finali il team di coach Simone Morandi ha evidenziato, come si suol dire, una notevole dose di sangue freddo altrimenti, come accaduto un paio di settimane or sono, sempre in casa contro Castelletto avremmo, con ogni probabilità, dovuto commentare un altro risultato negativo.

Tutto bene, comunque, ciò che finisce bene: in virtù di questo successo la Comark mantiene il quinto posto in classifica e non è poca cosa. A livello individuale i migliori sono stati Moruzzi (da diverse giornate sugli scudi in fase realizzativa) il play Demartini e il citato Minessi. Giu di tono De Min e Reati. E adesso la sosta per le festività natalizie fino al 6 gennaio.
A.Z.

Comark-Verona 67-64

Comark:
Demartini 10, Zanella 8, Minessi 12, Moruzzi 14, De Min 7, Degli Agosti 4, Da Ros 4, Planezio 4, Milani.

Verona
: Gandini 9, Ferrarese 11, Gori 10, Dri 2, Bellina 13, Tisato 9, Gueye 7, Nobile 2, Campiello 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA