Calcio dilettanti: i campionati
riprenderanno il 10 gennaio

Tutto come previsto. Il Comitato regionale ha fissato le date dei recuperi relativi alle gare sospese in blocco sabato e domenica scorsi e ha diramato il nuovo calendario della ripresa di gennaio: come era stato anticipato, i vari campionati riprenderanno una settimana prima del previsto, recuperando in tale occasione la giornata non disputata nell’ultimo weekend.

Nel dettaglio, l’Eccellenza ripartirà il 10 gennaio con la disputa del primo turno del girone di ritorno e poi proseguirà come da copione (stessa data anche per gli Allievi regionali professionisti). Promozione, Prima e Seconda, nonché il resto delle categorie regionali, riprenderanno il discorso interrotto da sabato 16 e domenica 17 gennaio (concludendo in pratica l’andata con la disputa dell’ultima giornata).

Di conseguenza, la Terza non potrà che ripartire il 31 gennaio invece del 7 febbraio, ma tali scadenze verranno ufficializzate dalla Delegazione provinciale solo dopo l’Epifania; e indicazioni in tal senso dovrebbero arrivare anche dal Csi, i cui tornei avrebbero dovuto ripartire nel primo fine settimana di febbraio (concomitanze e alternanze impongono una certa coincidenza di date fra le varie Federazioni).

È stato modificato anche il programma delle gare di ritorno delle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza (fra cui Ciserano-Aurora Seriate), in origine previste per il 10 gennaio e ora scadenzate al 6 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA