Calcio provinciale: prime partite
del 2010 in Coppa il 6 gennaio

Le prime gare ufficiali del 2010, per il calcio provinciale, verranno disputate il 6 gennaio 2010 e vedranno in campo le quattro semifinaliste della Coppa Italia di Eccellenza: si giocheranno Base-Seregno e Ciserano-Aurora Seriate, sfide che si prennunciano molto equilibrate considerando lo 0-0 delle due partite d'andata.

Sarà questo il primo atto del nuovo anno, che continuerà anticipando di una domenica la ripresa fissata dal calendario ufficiale. La sospensione generale del 20 dicembre impose a tutte le formazioni di entrare in breve letargo una settimana prima del previsto, ora le costringerà a riprendere sette giorni prima: e dunque, il 10 gennaio l’Eccellenza ripartirà con la prima giornata di ritorno, mentre il 17 Promozione, Prima e Seconda categoria disputeranno l’ultima di andata per poi avviare la fase discendente la domenica successiva. La Terza riaccenderà i motori il 31 gennaio (manca infatti all’appello la 13ª e ultima giornata della prima fase).

Anche i campionati giovanili seguiranno il medesimo calendario, con i regionali già in campo il 17 gennaio (invece del 24) e i provinciali a ripartire il 31 piuttosto del 7 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA