Viareggio, Atalanta ko in semifinale
La Juventus ha prevalso per 2-0

L'Atalanta Primavera è stata eliminata dalla Juventus nella semifinale del prestigioso torneo di Viareggio: i bianconeri hanno espresso maggiore praticità e malizia prevalendo per 2-0 e qualificandosi per la finale di lunedì 15 contro la vincente di Empoli-Rappresentativa di serie D.  

JUVENTUS-ATALANTA 2-0
RETI
: 39' pt Yago, 14' st rig. Immobile.
JUVENTUS (4-3-2-1): Pinsoglio; Bamba (36' st Romano), Alcibiade, De Paola, Crivello; Pirrotta (20' st Boniperti), Giandonato; Esposito, Yago (24' st Fischnaller), Belcastro; Immobile. All. Bruni.
ATALANTA (4-3-2-1): Rossi; Colombo, Gavazzeni, De Leidi, Canzian; Kone, Coulibaly, Monacizzo; Meduri (7' st Minotti), Crncic (32' Franciosi); Gabbiadini (25' st Pandiani). All. Bonacina.

L'Atalanta Primavera è stata eliminata dalla Juventus nella semifinale del prestigioso torneo di Viareggio: i bianconeri hanno espresso maggiore praticità e malizia prevalendo per 2-0 e qualificandosi per la finale di lunedì 15 contro l'Empoli (4-2 ai rigori alla Rappresentativa di serie D; 0-0) 

Onore comunque ai nerazzurri allenati da Bonacina che hanno disputato un bellissimo Viareggio pagando purtroppo contro i bianconeri (che li avevano estromessi pure in Coppa Italia) gli errori difensivi di De Leidi e quelli offensivi di Gabbiadini.

Il primo tempo si è concluso con i bianconeri, campioni in carica, in vantaggio per 1-0: la rete è stata segnata al 39' pt da Yago che ha sfruttato un errore difensivo di De Leidi per presentarsi solo davanti al portiere Rossi, dribblarlo e infilare la palla in rete.

Un vero peccato perché nel primo tempo è stata l'Atalanta a farsi preferire sul piano del gioco. Gabbiadini con le polveri bagnate. L'attaccante si è presentato addirittura tre volte solo davanti al portiere, ma è sempre stato ipnotizzato da Pinsoglio che ha neutralizzato i tentativi al 22' pt, 30' pt e 44' pt. La Juventus aveva avuto una palla-gol al 15' con Yago (deviazione area sfiorata a un passo dalla porta).

Nella ripresa, la Juventus ha raddoppiato al 14' st con un rigore trasformato da Immobile: il penalty è stato decretato per un fallo di De Leidi sullo stesso Immobile che stava tirando in porta e il difensore nerazzurro è stato espulso. L'azione era stata però innescata da un errore di Crncic. Atalanta, dunque, in inferiorità numerica.

I nerazzurri hanno tentato il difficile recupero, Pandiani ha sfiorato al 28' un gol che avrebbe magari potuto ridare qualche speranza, ma in definitiva non c'è stato nulla da fare. Da segnalare anche una traversa scheggiata dal bianconero Esposito al 31' st.


© RIPRODUZIONE RISERVATA