Finale Coppa Italia regionale
Sabato Aurora Seriate-Seregno

La tradizionale domenica calcistica sui campi della provincia sarà anticipata da un match ricco di fascino e decisivo, dato che metterà in palio il primo trofeo dell'anno. Sabato 20 febbraio, a Trezzo d'Adda (ore 15), verrà assegnata la Coppa Italia regionale d'Eccellenza: in campo Aurora Seriate e Seregno. Sulla carta è lievemente favorito il Seregno, ma i bergamasschi sono praticamente alla loro altezza: diciamo 51% a 49% per i milanesi.

Gli impegni delle due squadre, che saranno rinviati, sarebbero stati gli incontri più interessanti della giornata domenicale. La squadra di Oldoni recupererà la sfida in trasferta contro il Sarnico mercoledì 24 febbraio alle 20,30, mentre l'incontro della squadra milanese, capolista del girone B, contro il Mapello, prima diretta inseguitrice, è stato rinviato a data da destinarsi.

Nel girone B d'Eccellenza il match clou sarà Vimercatese Oreno (35)- Ciserano (32). In caso di vittoria i bergamaschi raggiungerebbero in classifica gli avversari di giornata e darebbero una sterzata al loro altalenante periodo (1 punti nelle ultime due partite). Per Villa d'Almè (29) e Voluntas Osio (27) vincere il prossimo turno interno contro squadre impegnate nella lotta salvezza significherebbe affrontare il resto della stagione con maggiore tranquillità. Gli avversari del prossimo turno saranno infatti il Mariano (25) e il Sondrio (20), sestultima e quintultima della graduatoria.

Nel girone C, la Gandinese (35), dopo la sconfitta patita nel recupero contro il Calcio (1-0), attende la visita del Volta (20): sulla carta tre punti facili da conquistare. Il match clou di giornata andrà in scena a Calcio (30), dove i padroni di casa sfideranno lo Scanzorosciate (19), in una sfida che vale tre punti utili per la salvezza.

Anche nel girone C di Promozione non mancherà l'atteso derby di giornata. Le due squadre che si troveranno di fronte, Ponteranica (30) e Pontirolese (25), non hanno particolari problemi di classifica: ci si potranno dunque attendere numerosi capovolgimenti di fronte e un buon numero di gol.

Reduce dalla sconfitta con il Desio (36), dopo 20 risultati utili consecutivi, il Curno (36) deve invertire la rotta, se vuole staccare le altre contendenti. L'avversario di giornata sarà il Cassina de Pecchi (17), invischiato nella lotta per non retrocedere, ma reduce da un ottimo momento di forma. Sulla carta appare facile il match del Paladina (29), che se la dovrà vedere contro il fanalino di coda Cusano (5): in caso di vittoria i granata possono sognare i playoff.

Nel girone D, il San Paolo d'Argon (34) è atteso dall'ennesimo banco di prova. Reduce da due sconfitte consecutive, la squadra di Bonacina è attesa dall'Oratorio Calvenzano (27), cliente scomodo. Proibitiva la trasferta del Sovere (26), che se la dovrà vedere contro la capolista Vallecamonica (42): San Paolo d'Argon, Arcene e le altre bresciane in lotta per un posto al sole faranno il tifo per gli uomini di Sana.

La Sebinia (18) tenterà di migliorare la propria classifica ricevendo l'Arcene (33), quarta forza del campionato: match aperto a ogni pronostico. Interessante per la lotta salvezza Romanese (23)-Calcinatese (11): una vittoria degli ospiti potrebbe riaprire qualsiasi discorso sul fondo della classifica.
 Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA