Sabato c'è AlbinoLeffe-Brescia
Interrogativo: una o due punte?

Sabato derby con le rondinelle: al Comunale di Bergamo (ore 15,30, Sky Calcio 7) l'AlbinoLeffe sfiderà il Brescia nella 32ª giornata del campionato di serie B. È una partita abbastanza delicata perché i seriani non possono concedersi stop a cuor leggero, in quanto l'area calda è distante soltanto tre punti (divario in cui sono peraltro inserite moltissime squadre: 8), mentre i bresciani stanno perdendo colpi nella corsa ai playoff (sono quarti a braccetto con il Grosseto).

Mister Mondonico non ha un bel ricordo del match dell'andata: «È stata la nostra peggior sconfitta. Un 4-1 determinato soprattutto dal calo fisico nella ripresa e dalla prestazione di Caracciolo. Ora noi stiamo meglio, ma non possiamo distrarci perché siamo entrati nella fase decisiva del campionato. C'è molto equilibrio e lo dimostra il Brescia che, pur perdendo tre delle ultime quattro partite, è ancora in corsa per i playoff».

Quanto allo schieramento, è probabile che Mondonico opti per un 3-5-2 con Ruopolo e Cellini in attacco, ma non è escluso un 3-5-1-1 con l'esclusione di una punta, l'avanzamento di Ruopolo e l'inserimento di un centrocampista come Previtali o Foglio.

Comunque, sono out tre infortunati, Pelizzoli, Sala e Bombardini, e due squalificati, Cisse e Garlini, mentre rientreranno Perico, Laner e Bernardini. Arruolabile pure Bergamelli che però probabilmente si siederà in panchina.

I probabili schieramenti
ALBINOLEFFE (3-5-2): Layeni; Cioffi, Passoni, Luoni; Perico, Laner, Bernardini, Hetemaj, Cristiano; Cellini, Ruopolo. All. Mondonico.
BRESCIA (3-5-2): Arcari; Mareco, De Maio, Berardi; Zambelli, Vass, Budel, Cordova, Dallamano; Possanzini, Caracciolo. All. Iachini.
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa (Dobosz-La Rocca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA