Le pagelle: Valdes, gol e classe
Nessun giocatore sotto il 6,5

CONSIGLI 6,5 Merita la piena sufficienza per la portentosa respinta sul calibrato tiro di Larrondo da ottima posizione quando l'Atalanta era solo sull'1-0.
CAPELLI 6,5 Nessun errore difensivo del terzino destro bergamasco. Suo, inoltre, il contrasto vincente su Maccarone che ha dato avvio all'azione dell'1-0 atalantino.
BIANCO 6,5 È ormai diventato un'autentica sicurezza per l'intero reparto arretrato. Tanta grinta ma pure precisione e tempismo.
MANFREDINI 7 Ennesima valutazione alta per il centrale trevigiano. Elegante e tempestivo l'assist di testa che ha liberato Ferreira Pinto per il 2-0
PELUSO 6,5 Oltre al proverbiale dinamismo, l'estreno sinistro di difesa sta crescendo anche sotto l'aspetto qualitativo. Poteva evitare di farsi ammonire nel recupero, così sarà squalificato contro la Roma.
FERREIRA PINTO 7 Si è trovato al posto giusto per fulminare di testa il portiere avversario nell'azione del 2-0. Molto presente in fase d'attacco, tanto che ha sfiorato il gol in altri due frangenti.
GUARENTE 6,5 Prestazione sicuramente positiva. Sua la punizione dal limite che ha dato il là al gol del 2-0. All'attivo del centrocampista nerazzurro anche una traversa colpita su calcio di punizione. Come Peluso non sarà a Roma, nel prossimo turno, perché era diffidato ed è stato ammonito (47' st DE ASCENTIS SV).
PADOIN 6,5 Ha badato più a correre spaziando per tutto il campo che a giocare di fino, ma ha regalato alla squadra il suo sostanzioso contributo.
VALDES 8 È l' autentico valore aggiunto del team nerazzurro da quando è subentrata la gestione-Mutti. Classe, fantasia e uno splendido gol che ha sbloccato la partita (31' st RADOVANOVIC SV).
TIRIBOCCHI 6,5 Non si è risparmiato un solo istante. Forse un neo: una chance fallita nella ripresa (23' st DONI 6,5 Un rientro più che confortante. Due gli spunti brillanti del capitano: il passaggio in area ad Amoruso, sul quale è intervenuto, forse fallosamente, Cribari e la pennellata a Ferreira Pinto che non ha concluso a rete.
AMORUSO 6,5 Nonostante non sia andato in gol (e per una punta non è cosa da sottovalutare) è risultato prezioso ai fini dell'economia del gioco offensivo atalantino.
 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA