Domenica 11 Aprile 2010

Marasco sul ring il 21 maggio
per la nuova difesa tricolore

Nuovo combattimento tricolore in vista per Luca Marasco, il pugile di Calolzio della Bergamo Boxe che si è confermato campione italiano dei pesi leggeri. Il 21 maggio al Palasport San Filippo di Brescia Marasco incrocerà i guantoni con l'imbattuto mancino di Civitavecchia Emiliano Marsili, in una serata in cui sarà in palio anche il titolo Intercontinentale Wba dei superleggeri fra il detentore, l'italo cubano Brunet Zamora, e lo sfidante, l'argentino Eduardo Daniel Roman.

Entrambi i portacolori della Colonia Loreni Olab saranno impegnati in combattimenti estremamente competitivi e per nulla scontati. L'asso cubano se la vedrà con l'agguerrito argentino Eduardo Daniel "Pamperito" Roman (40-4), elemento da prendere con le pinze per la sua vasta esperienza a certi livelli e per l'alto tasso di tecnica da lui posseduta. Per il cubano di Trieste si tratta di un test da superare a pieni voti se davvero aspira a giungere a prestigiosi traguardi che davvero non gli sono preclusi e che gli sono messi a disposizione dall'ente mondiale WBA che lo annovera al 7° posto nelle proprie classifiche.

Anche per Marasco, giunto al quarto capitolo della sua saga con il trono nazionale, non ci saranno sconti quando affronterà l'imbattuto Emiliano Marsili (20-0-1), civitavecchiese doc dalle carte in regola. La tecnica eccelsa dell'ospite è un qualcosa con cui dovrà sicuramente fare i conti lo stile incessantemente aggressivo dell'alfiere di Mario e Graziano Loreni, a cui potrebbero già dischiudersi obiettivi che parlano d'Europa. A corollario di un evento che già di per sé merita gli onori della cronaca, ci saranno altri quattro confronti di spessore assoluto.

In un panorama vivace in cui il numero delle società pugilistiche è in aumento e il movimento italiano in continua crescita, la Bergamo Boxe conferma il trend di crescita positiva degli ultimi tre anni e ottiene un risultato storico: terzo posto in Lombardia e il 18° a livello nazionale in un panorama che conta una cinquantina di società tesserate in Lombardia e qualche centinaia in Italia.

L'attività per il 2010 è già nel pieno dello svolgimento e, sul fronte organizzativo, la Bergamo Boxe sta lavorando alla preparazione della 2ª edizione del Trofeo Bergamo - Citta dei Mille 2010 che, dopo il successo ottenuto l'anno passato, quest'anno prevedrà un incremento di partecipanti e del numero di serate.

k.manenti

© riproduzione riservata

Tags