Primo test della stagione a Clusone
Alle 17 si alza il sipario sull'Atalanta

Su il sipario sulla nuova Atalanta. E anche se l'avversario (la rappresentativa del Distretto del commercio dell'alta Val Seriana e Clusone) non potrà opporre grossa resistenza ed è di quelli scelti appositamente per iniziare in maniera soft il precampionato, si tratta pur sempre della prima uscita e dunque la curiosità è quanto meno d'obbligo. Si gioca sul campo di Clusone alle 17 (ingresso gratuito) e l'Atalanta sfoggerà le nuove maglie nerazzurre (con i numeri ufficiali ma non i nomi). È prevedibile che il duro lavoro della prima settimana si faccia sentire sulle gambe (stamattina tra l'altro è previsto un altro allenamento), ma test del genere servono soprattutto per migliorare l'affiatamento e provare qualche schema.

Dunque i motivi d'interesse non mancheranno. Bisognerà vedere chi tra gli acciaccati recupererà: Ferreira Pinto sabato si è sempre allenato a parte e sta seguendo un programma di lavoro personalizzato, Talamonti s'è fermato al pomeriggio per un affaticamento; Kone lavoro differenziato. Recuperato invece Tiboni, che al pomeriggio è tornato in gruppo e oggi avrà una motivazione in più: per lui verranno gli osservatori del Wisla. Ieri (presenti anche i dirigenti Fratus e Spagnolo) il menù ha riservato una dura seduta atletica al mattino ed esercitazioni tecnico-tattiche al pomeriggio con una curiosa partitella su metà campo con tre porte: una messa tradizionalmente su un lato corto del campo, le altre due in diagonale sugli spigoli dalla parte opposta. E il numeroso pubblico che ha riempito la tribuna del «Marinoni» ha dimostrato di apprezzare.

A colorare e a far da cornice in campo sono comparsi diversi striscioni. Il più bello e grande ricorda lo slogan del Liverpool «You'll never walk alone», ridisegnato in tinte nerazzurre, ma è comparso anche un lenzuolo con la scritta «Bellini è l'Atalanta». Tanto per restare in tema di bandiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA