Misano: Pedrosa centra la pole
Rossi scatterà dalla 4ª posizione

Lo spagnolo Daniel Pedrosa (Honda Repsol) ha conquistato la pole position in MotoGp al Gran Premio di San Marino, dodicesimo appuntamento del Motomondiale. Sul circuito di Misano, Pedrosa, secondo in mattinata nelle seconda sessione di prove libere e primo invece sabato, reduce dal successo centrato domenica scorsa a Indianapolis, ha collezionato la sua quarta pole stagionale girando in 1'33"948.

Alle sue spalle, secondo tempo a 0"308 per il connazionale Jorge Lorenzo (Yamaha), il leader della classifica iridata e indiscusso dominatore della stagione, il miglior questa mattina nelle libere, terzo tempo a 0"449 per l'australiano Casey Stoner (Ducati), quarto tempo a 0"522 per il campione del mondo in carica Valentino Rossi (Yamaha) e quinto tempo a 0"524 per lo statunitense Ben Spies (Yamaha Tech3).

Tutti in fila gli altri italiani. Ottavo tempo a 0"878 per Andrea Dovizioso (Honda Repsol), nono tempo a 0"986 per Marco Simoncelli (Honda Gresini), decimo tempo a 1"070 per Marco Melandri (Honda Gresini) e undicesimo tempo a 1"148 per Loris Capirossi (Suzuki).

Lorenzo guida nettamente il Mondiale con 251 punti davanti a Pedrosa (183), Dovizioso (126), Stoner (119) e Rossi (114), che, come noto, ha saltato quattro gare per il grave infortunio riportato nelle prove libere del Gran Premio d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA