Pontisola ok, AlzanoCene ko
nella prima giornata in serie D

Pontisola ok, AlzanoCene ko nella prima giornata in serie D

Risultati molto diversi per le due squadre bergamasche che hanno giocato domenica la prima giornata del campionato di serie D (sabato aveva esordito la Colognese con un positivo 1-1 esterno contro la Caratese). Il Pontisola ha conquistato una convincente vittoria casalinga contro il Cantù per 2-0, mentre l'AlzanoCene è caduto davanti al pubblico amico per 3-2 contro il Voghera.

Nel Pontisola di mister Cesana ha brillato ancora una volta Salandra che, seppur orfano di Zirafa (il pezzo pregiato che è stato ceduto nel calciomercato), ha confermato le sue grandi doti di bomber firmando tutte e due le reti: al 15' st su calcio di rigore (decretato per un fallo su Lillio, il migliore insieme a Salandra) e al 30' st con una bordata appena sotto la traversa su assist di Longo.

L'AlzanoCene del tecnico Imberti è stato sfortunato considerato che ha colpito due legni della porta avversaria (traversa di Spampatti al 4' pt e di Gusmini al 35' st) e ha incassato la rete sul definitivo 2-3 al 24' st su autogol in Fornoni. In precedenza Foresti al 41' pt aveva realizzato l'-1-1 dopo lo 0-1 di Speziale al 30' pt e Spampatti (il seriano più bravo) aveva segnato il momentaneo 2-2 al 9' st, appena un minuto dopo l'1-2 di Bandirali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA