Atalanta, scocca l'ora di Barreto
A Pescara da probabile titolare

Sorpresa: Padoin non è nemmeno partito per Pescara. L'affaticamento muscolare (al flessore della coscia destra) evidentemente ha creato più di una preoccupazione. L'ha detto anche Colantuono: farlo giocare domani potrebbe voler dire perderlo per un mese. Il gioco, in questo caso, non vale la candela e allora si è scelta la linea della massima prudenza. Lo stesso giocatore ha detto al tecnico di avere qualche problema e Padoin non è il tipo che si tira indietro facilmente. Se non gioca, è perché veramente non sta bene.

Preso atto del forfait del centrocampista friulano, di conseguenza crescono esponenzialmente le quotazioni di Barreto, che sembra finalmente utilizzabile al cento per cento, tant'è che il paraguaiano potrebbe fare il suo debutto stagionale addirittura subito da titolare al fianco di un altro sudamericano, Carmona. La prima alternativa, nel caso in cui Barreto non fosse considerato ancora in condizione di giocare dall'inizio, è Basha.

L'altro dubbio è in difesa: Manfredini è sotto osservazione e se darà le necessarie garanzie per quanto riguarda la condizione, tornerà al centro della difesa con Talamonti, rimandando Bellini a destra e Peluso a sinistra. Altrimenti Peluso slitta al centro, Bellini torna a sinistra e Raimondi avrebbe spazio a destra.

Resta da sistemare un ultimo tassello, l'ala destra. Dando per scontato che stavolta non giocherà Doni da esterno, in lizza per l'ultima maglia sembrano esserci Bonaventura e Defendi, con il primo che dopo aver già annusato l'aria di Pescara martedì con l'Under 21, parte in vantaggio. Ma non sono escluse nemmeno sorprese, come l'avanzamento di Raimondi a centrocampo per dare maggior forza e gamba.

Stamattina è in programma l'ultimo allenamento in terra abruzzese. La squadra è partita ieri nel tardo pomeriggio dopo l'allenamento. Colantuono ha portato in questa trasferta venti giocatori: esclusi oltre a Padoin, anche Dalla Bona (a corto di condizione), Amoruso (fuori dalla lista) e gli infortunati Ferreira Pinto, Gentili e Madonna.

L'Atalanta a Pescara potrebbe giocare così (4-4-2): Consigli; Bellini, Talamonti, Manfredini, Peluso; Bonaventura, Carmona, Barreto, Pettinari; Ruopolo, Tiribocchi.
 G. M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA