La Trawel Fly convince ma non vince
Finito il carburante sul più bello

Come nella prima partita di Coppa Italia contro il Bassano, la Trawel Fly Ht Agnelli convince, ma non vince: gioca alla pari per quasi tutto il set, ma poi crolla nel finale. Il risultato di 3-0 a favore della Centrale del Latte Brescia appare quindi troppo pesante per la squadra bergamasca, che in teoria avrebbe meritato di conquistare almeno un set, ma in pratica non è riuscito a vincerlo.

Brescia 3
Trawel Fly HT Agnelli 0

Parziali: 25-22, 27-25, 25-20.
Centrale del Latte Brescia: Rinaldin, Sgrolla, Busato, Rovatti, Marazzi, Pellizzon, Pignatti, Quartarone, Agnellini, Fabbro, Maestrelli. Libero: Morandi. All. Zambonardi.
Trawel Fly HT Agnelli: Salmaso 10, Rodella 1, Rinaldi 7, Mariano 14, Pessina 1, Savoldi 7, Beggiolin, Cosa 1, Quintieri 4, Pedretti 6, Galbusera. Libero: Giacomelli. Non entrati: Milesi, Carrara (L). All. Cominetti.
Arbitri: Aimar e Fini di Milano.

Come nella prima partita di Coppa Italia contro il Bassano, la Trawel Fly Ht Agnelli convince, ma non vince: gioca alla pari per quasi tutto il set, ma poi crolla nel finale. Il risultato di 3-0 a favore della Centrale del Latte Brescia appare quindi troppo pesante per la squadra bergamasca, che in teoria avrebbe meritato di conquistare almeno un set, ma in pratica non è riuscito a vincerlo. Mariano recupera ed è lato nella formazione di partenza, mentre Cosa viene lasciato inizialmente a riposo e la regia viene affidata a Beggiolin. Brescia è sempre in vantaggio, ma la Trawel Fly è costantemente nella scia (8-6, 16-12). A metà set entrano Cosa (su Beggiolin) e Pedretti (come opposto su Rinaldi) e la squadra bergamasca si porta in vantaggio (18-19) grazie ad un muro di Pessina e ad un ace di Cosa. Nel finale però la Trawel Fly crolla e Brescia vince per 25-22. Stesso copione nella seconda frazione, con Brescia che parte bene e i ragazzi di Cominetti (con Quintieri al centro al posto di Pessina) ad inseguire (8-5). Il sorpasso bergamasco arriva ancora una volta a metà set (14-16) e la Trawel Fly rimane avanti fino al 20-22, ma poi, come nel primo set, crolla nel finale, commettendo errori ed ingenuità e Brescia vince per 27-25. Nel terzo set, con Pedretti opposto e Quintieri al centro, la Trawel Fly parte bene e la gara rimane a lungo in equilibrio: 7-8 al primo time out tecnico, 16-15 al secondo. Galbusera entra per qualche punto a lato al posto di Salmaso (che poi rientra nel finale), ma Brescia prima allunga sul 20-17 e poi vince per 25-20. Sabato e domenica (al palasport, dalle 16) la Trawel Fly sarà impegnata nel Torneo internazionale Le due Torri (in collaborazione con il centro commerciale) con il Monza di A1, il Segrate di A2 e la formazione austriaca del Klagenfurt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA