Castelletto-Comark a Livorno
per il 2° turno di Coppa Italia

Nuovo collaudo ufficiale per la Comark che si avvicinando al suo ennesimo campionato di terza divisione nazionale. L'appuntamento è alle 20,30 di sabato 18 a Livorno dove ad attenderla c'è la pari categoria Castelletto Ticino, nell'ambito del secondo turno di Coppa Italia. La vincente affronterà il giorno successivo chi prevarrà tra Siena e Senigalia. Infine, la squadra che si classificherà prima nel concentramento livornese si qualificherà al turno successivo.

Per coach Simone Lottici ci sono due obiettivi da raggiungere: accedere alle finali e assemblare ulteriormente la squadra uscita, pressoché, rivoluzionata dal recente mercato. Sì, perché in un solo colpo se ne sono andati Demartini, Moruzzi, Da Ros e Degli Agosti, quanto meno due dei quali non agevolmente sostituibili. In ogni caso se si vuol vedere il classico bicchiere mezzo pieno vale la pena ricordare che nelle precedenti partite, sempre di Coppa, contro Riva del Garda e Trento, il team bergamasco non ha assolutamente deluso.

Gli innesti, soprattutto del play Marino e dell'ala Vitale, hanno portato esperienza e soprattutto punti a un quintetto che, perdendo «bomber» Moruzzi, ne potrebbe risentire. Le contemporanee partenze dei lunghi Degli Agosti e Da Ros, potrebbero, sempre sulla carta, aver indebolito anche la potenzialità della squadra sotto i tabelloni.

Al riguardo, la dirigenza punta molto sull'ingaggio del ventenne Borra, pivot di sicuro avvenire ma oggi come oggi sono in pochi a scommettere su un suo rendimento immediato. Parlando della sfida con Castelletto, ci sentiamo di spostare i pronostici sulla Comark giudicando il suo organico superiore, sia pure non in maniera schiacciante, a quello degli avversari.

Lottici dovrebbe schierare al via Borra, Vitale, De Min, Marino e Reati, mentre in panchina ci saranno Milani, Planezio, Zanella, Marulli e Gotti.   Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA