AlbinoLeffe, a Vicenza sarà dura
ma la vittoria ha dato morale

Tonificata dal prezioso 2-1 rifilato, in casa, al Frosinone, l'AlbinoLeffe punta a proseguire nella serie positiva sabato 16 a Vicenza. A esigerlo è la non felice graduatoria. Al tempo stesso, però, la banda di Emiliano Mondonico è consapevole di dover fare i conti con un' avversaria decisamente in salute visto che mercoledì le è sfuggito il risultato di parità in pieno recupero sul campo del titolato Torino (gol del 2 a 1 granata del bergamasco Bianchi).

La stessa classifica parla a favore dell'undici veneto: 13 i punti totalizzati, a ridosso, cioè, della zona playoff. Rispetto all' ultima uscita, non passa certamente inosservata la convocazione di Bombardini, appiedato da una contrattura. Il probabile rientro del regista-trequartista a tempo pieno darà sicuramente qualità e fantasia alla squadra.

Da attendersi un sostanzioso apporto anche da Cristian Zenoni, soprattutto in aiuto alle punte. Rinnovata e scontata fiducia a Momentè che contro il Frosinone ha giostrato ammirevolmente per la squadra oltre ad aver innescato il secondo gol, autore il commovente Torri che guiderà l' attacco.

Pressoché certo, invece, il forfait di Martinez (suo il primo gol mercoledì): si teme lo stiramento all' inserzione del retto femorale della gamba destra. Probabile formazione: Tomasig; Luoni, Sana, Piccinni, Regonesi; Zenoni, Previtali, Hetemay, Geroni; Momentè, Torri).

Ecco alcuni dei passaggi della conferenza stampa di Mondonico di venerdì a Verdello (dal sito dell'AlbinoLeffe www.albinoleffe.com): «La gara con il Frosinone è stata la prosecuzione del match di Modena: forse siamo stati più presenti, grazie ai giocatori di esperienza di cui disponiamo e alle motivazioni che ha saputo trovare la squadra. E' stata una gara molto simile a quella di domenica. Bombardini è stato convocato insieme a 18 altri giocatori. Quindi 19 partiranno per Vicenza. Il Vicenza è una squadra di grande effetto, di qualità, con un ambiente di grande euforia in casa: sarà certamente un test importante. Sappiamo di dover fare una grande prestazione, è giusto avere rispetto di tutti gli avversari, un rispetto che porta a tirar fuori il meglio come successo nelle ultime 2 gare. Non possiamo farci condizionare dalle vittorie o dalle sconfitte, c'è bisogno del giusto equilibrio. La sensazione è che al momento in cui la squadra sarà al completo potremmo giocarcela alla grande: la squadra è condizionata dalle assenze e dalle condizioni di chi è appena rientrato. Siamo curiosi di vedere il giorno in cui ci saranno tutti a disposizione. La sorpresa più positiva è Cocco, uno sconosciuto giunto dal Cagliari come sovrappiù, che non giocava da mesi, fuori rosa e senza ritiro, sovrappeso. Abbiamo ricominciato da zero con lui e le sue prime prestazioni davano ragione a chi lo ha escluso dalla sua squadra precedente. Momentè ha qualità e caratteristiche che lo rendono affiatato con il suo compagno di reparto. Deve giocare in una squadra che cerca la profondità, la squadra deve giocare in funzione dei giocatori che ha a disposizione. Visto l'attacco del Vicenza, il mio pensiero è quello di evitare la 3a partita di seguito agli stessi giocatori. In difesa abbiamo piùpossibilità di scelta, con 6 uomini, escluso Bergamelli e inserendo Zenoni e Regonesi come esterni bassi. Difesa a 3 o 4 non importa con Regonesi e Zenoni, duttili in difesa a 4 o in un centrocampo a 5. Cambiare assetto dipende dagli avversari e dal loro atteggiamento».

Mister Mondonico ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Vicenza: 1 LAYENI STEFANO 2 TOMASIG LUCA 3 GARLINI RUBEN 4 LUONI FRANCESCO 5 PICCINNI MATTEO 6 REGONESI PIERRE 7 SALA LUIGI 8 SERAFINI MATTIA 9 CIA MICHAEL 10 GERONI ENRICO 11 GIRASOLE MICHAEL 12 HETEMAJ MEHMET 13 PREVITALI ROBERTO 14 TAUGOURDEAU ANTHONY 15 ZENONI CRISTIAN 16 BOMBARDINI DAVIDE 17 CISSE' KARAMOKO 18 MOMENTE' MATTEO 19 TORRI OMAR

A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA