Atalanta, il premio Bortolotti
assegnato al «mitico» Bepi Casari

Sarà Bepi Casari, storico portiere nerazzurro, a ricevere il premio Cesare ed Achille Bortolotti nella manifestazione che si terrà martedì 7 dicembre al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo.

Sarà Bepi Casari, storico portiere nerazzurro, a ricevere il premio Cesare ed Achille Bortolotti nella manifestazione che si terrà martedì 7 dicembre al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo. Lo ha deciso il direttivo del Centro di Coordinamento degli Amici dell'Atalanta, nella sua ultima riunione nel corso della quale ha anche deciso di assegnare il premio Remo Capelli al giornalista bergamasco Alessandro Dell'Orto inviato del quotidiano Libero, che ha iniziato la sua attività professionale raccontando tante vicende atalantine.

Il premio Pino Pozzoni verrà invece consegnato al Club Amici di Ponte San Pietro. Per la targa Enrico Pisani riservata ad un giovane atalantino uscito dal vivaio, il responsabile del settore giovanile dell'Atalanta Mino Favini ha scelto Andrea Consigli.

Compie 26 anni questa manifestazione istituita nel 1984 dagli Amici dell'Atalanta per ricordare la scomparsa del loro primo presidente Pino Pozzoni. Tre gli obiettivi: premiare un personaggio che ha avuto un ruolo importante nella vita della società nerazzurra; un giornalista che ha raccontato nel tempo le vicende atalantine; il Club Amici che si è distinto nello svolgimento della sua attività in ambito locale.

La consegna di questi premi avviene ogni anno nell'imminenza del Natale con la partecipazione dell'intera famiglia atalantina Saranno infatti presenti tutti i dirigenti, i giocatori della prima squadra, i tecnici, tutti i giocatori delle molteplici formazioni del settore giovanile, i presidenti delle sezioni del Club Amici. L'appuntamento è per il 7 dicembre alle ore 18,30 al Centro Congressi di viale Papa Giovanni.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 11 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA