Il Coni premia i campioni
Festa dello sport alla Fiera

I campioni dello sport saranno presenti alla Festa del Coni che si terrà martedì 14 presso la Fiera di Bergamo. Nel corso della cerimonia si procederà alla consegna delle Stelle al Merito Sportivo, Palma di Bronzo, Medaglie al Valore Atletico e dei Riconoscimenti.

Numerosi campioni dello sport saranno presenti alla Festa del CONI che si terrà martedì 14 dicembre alle 18,30 presso la Fiera di Bergamo – Sala Caravaggio. Nel corso della cerimonia si procederà alla consegna delle Stelle al Merito Sportivo, Palma di Bronzo, Medaglie al Valore Atletico e dei Riconoscimenti ad Atleti, Tecnici e Dirigenti che hanno elevato il prestigio sportivo del nostro territorio con i loro risultati ai campionati mondiali, europei e nazionali.

Sarà l'occasione per incontrare e premiare il mondo sportivo bergamasco e scambiarsi gli auguri di Natale e di Buon Anno. Verranno inoltre premiati volontari e dirigenti che idealmente rappresentano tutto il volontariato bergamasco, risorsa indispensabile per garantire la continuità e la crescita dello sport bergamasco. Moltissimi sono i campioni bergamaschi che anche nel corso del 2010 hanno conquistato titoli mondiali, europei e nazionali, trai quali spiccano Campioni del mondo come Daniela Masseroni, Massimiliano Colombo, Cristiano Cividini, Marina Moioli, Fabio Santus, Thomas Bergamelli, Campioni europei come la Foppa Perdetti e Cristina Pesenti, oltre ai numerosi Campioni italiani come Marco Pinotti, Rossella Ratto, Paola Sanna, Marta Milani, Migidio Bourifa, Raffaella Lamera, Atalanta Beretti, Cristina Verga, Barbara Plazzoli, Matteo Milani, Sara Battaglia, Luca Marasco, Michela Azzolla, Giovanni Gullo, Pietro Lanfranchi, Simone Albergoni, Thomas Oldrati.

Saranno inoltre presenti gli alpinisti bergamaschi che hanno conquistato l'Everest. Verrà consegnato il Premio alla Carriera a Costantino Rocca e verrà ricordato Alberto Brusoni, primo oro olimpico bergamasco (Parigi 1900 - ciclismo). Alla festa interverranno anche dirigenti bergamaschi del CONI Nazionale e Regionale e gli atleti che hanno conquistato medaglie olimpiche e paraolimpiche nel corso degli anni.

Tutti i nominativi dei campioni provinciali, regionali, nazionali, europei e mondiali sono riportati nella brochure ufficiale del CONI.; i campioni regionali e provinciali verranno successivamente premiati dalle Federazioni di appartenenza . A tutti gli intervenuti verrà consegnato il distintivo ufficiale del CONI., la brochure ufficiale e alcuni prodotti locali. La serata si concluderà con il tradizionale rinfresco con gli auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I nostri campioni premiati