Ceravolo non ha lesioni muscolari
Ma per Vicenza si scalda Doni

L'ecografia ha regalato un sorriso: Ceravolo non ha lesioni muscolari. L'attaccante però continua a sentire fastidio alla coscia destra e quindi resterà in dubbio fino al termine della rifinitura di stamattina. Si scalda Doni.

L'ecografia ha regalato un sorriso: Ceravolo non ha lesioni muscolari. L'attaccante però continua a sentire fastidio alla coscia destra e quindi resterà in dubbio fino al termine della rifinitura di stamattina (a porte chiuse) che precederà la partenza per Vicenza.

Anche Ardemagni s'è allenato a parte e potrebbe non essere convocato. Marilungo invece ha fatto il primo allenamento con i nuovi compagni e sta bene. È probabile che comunque parta dalla panchina, essendo arrivato soltanto giovedì 13. Colantuono sembra intenzionato a schierare Doni al fianco di Tiribocchi dal 1'.

A centrocampo Carmona è recuperato, il ballottaggio per l'ultima maglia è tra Ferreira Pinto e Pettinari, con l'ex del Cittadella che sembra aver superato il brasiliano. In tal caso Bonaventura si sposterebbe sulla destra. Naturalmente out Ruopolo, Manfredini e Padoin, alla lista si è aggiunto nuovamente Gentili, che venerdì 14 verrà sottoposto a un intervento di artroscopia esplorativa al ginocchio destro per capire le cause di un fastidio che il difensore si porta dietro da diverse settimane.

Probabile formazione (4-4-2): Consigli; Bellini, Capelli, Troest, Peluso; Bonaventura, Barreto, Carmona, Pettinari; Doni, Tiribocchi.

In casa Vicenza è scongiurato l'incubo febbre: Schiavi, Abbruscato e Rossi sono tutti recuperati. Restano out Zanchi, Paro e Minieri. Squalificato Gavazzi, sono in tre per due posti: Braiati, Rossi e Salifu.

Probabile formazione (3-5-2): Russo; Tonucci, Martinelli, Schiavi; Soligo, Rossi, Botta, Braiati, Di Matteo; Abbruscato, Misuraca.

G. M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA