L'architetto Gallo lancia l'Atalanta:
basilare la continuità nei risultati

Fabio Gallo, l'indelebile «architetto» dell'Atalanta anni Novanta e da un paio d'anni alla guida della squadra nerazzurra allievi nazionali, è stato ospite lunedì sera a «TuttoAtalanta» su Bergamo Tv.

Fabio Gallo, l'indelebile «architetto» dell'Atalanta anni 90 e da un paio d' anni alla guida della squadra nerazzurra allievi nazionali, è stato ospite lunedì sera a «TuttoAtalanta» su Bergamo Tv. Da sottolineare che gli allievi atalantini sono primi in classifica davanti a Milan e Inter.

Gallo negli studi televisivi, ha commentato, con gli altri opinionisti presenti, l'attuale momento di capitan Doni e compagni e, naturalmente, il prossimo-futuro che si prospetta. Sempre l'ex centrocampista atalantino ha risposto in maniera esauriente alla trafila di domande degli altri intervenuti. Tra il pubblico gli alunni della classe 3° B della scuola media Camozzi, di Dalmine e di Sabbio, accompagnati dalla simpaticissima dirigente scolastica Marilena Galli, inossidabile tifosa dell'Atalanta.

IMPORTANTE LA CONTINUITA' NEI RISULTATI
«La gara con il Varese non era facile perché gli avversari, come preannunciato, vantano aggressività e velocità impressionanti. Non si è vinto ma penso che la continuità nei risultati sia una componente importante. Lo stesso pareggio della settimana precedente a Vicenza è da ritenere, senz'altro, positivo»

STRAORDINARIA LA PARATA DI CONSIGLI
«La parata di Andrea Consigli sul finale della gara di domenica scorsa la definisco straordinaria. Per di più si è trattato di un intervento a «freddo» visto che prima di allora il nostro portiere era stato impegnato in modo soft. Non è, comunque, la prima volta che Consigli è autore di interventi eccellenti».

MARILUNGO OTTIMO ACQUISTO E INVESTIMENTO
«Marilungo si vede lontano un miglio che sa giocare e bene al calcio. La società ha fatto, sicuramente, un ottimo acquisto in aggiunta ad un adeguato investimento in quanto l'ex punta della Sampdoria ha soltanto 21 anni. Lasciamo che si ambienti e poi prepariamoci a raccoglierne i frutti».

A FROSINONE PER VINCERE
«Lunedì prossimo a Frosinone bisogna fare il possibile per vincere. Una cosa, però, è certa: non sarà facile nonostante la classifica veda il Frosinone ultimo. Ma l' Atalanta, specie di questi tempi, dispone di una condizione di forma più che buona. Insomma c'è da essere fiduciosi».

GALLO MISTER DI UNA PRIMA SQUADRA?
«Mi si chiede se inseguo la panchina di una prima squadra.? Premetto che a volte ci sono dei treni che passano e rinunciare a salire può costare caro. Adesso allenando i giovani sto acquisendo una esperienza molto preziosa. In questo ambito si ha possibilità di sbagliare e, quindi, di correggerti senza che i ragazzi se ne accorgano. Sinceramente non so ancora se tenterò il grande salto».

SODDISFATTI DELLA SQUADRA ALLIEVI
«Sì, siamo soddisfatti per il primato in classifica e per di più perché davanti alle blasonate Inter e Milan. Ma ciò che conta maggiormente, trattandosi di autentici baby, è quello di indirizzarli al meglio sotto l'aspetto comportamentale ed educativo senza escludere, comunque, il lato tecnico. Posso affermare che la strada intrapresa è giusta».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA