Zamagna commenta il mercato:
«Raggiunti gli obiettivi prefissati»

Occhi puntati, martedì sera, a «Tutto Atalanta» (Bergamo Tv) sul direttore sportivo Gabriele Zamagna, ospite in studio l'indomani del successo di Frosinone e a 24 ore dalla chiusura del calcio mercato di gennaio.

Occhi puntati, martedì sera, a «Tutto Atalanta» (Bergamo Tv) sul direttore sportivo Gabriele Zamagna, ospite in studio l'indomani del successo di Frosinone e a 24 ore dalla chiusura del calcio mercato di gennaio. Zamagna ha risposto alla serie di domande di Elio Corbani, Oliviero Garlini, Giorgio Magnocavallo, Gianbattista Gherardi ed Enrico Mastropietro. Tra il pubblico una rappresentanza degli «Amici» dell' Atalanta del club Valgandino.

OBIETTIVI RAGGIUNTI AL CALCIO MERCATO «Anche in questo scorcio di calcio mercato abbiamo realizzato gli obiettivi prefissati. Ma se abbiamo ben operato lo dovrà dire come al solito il campo. La società non si è certo tirata indietro».

A FROSINONE VITTORIA MERITATA «Ci può stare che il Frosinone si sia lamentato per la mancata concessione di un presunto rigore ma, al di là di questo episodio, la nostra è stata una vittoria largamente meritata. L' Atalanta ha risposto alla grande: qualità indiscussa a parte si è vista anche una squadra operaia, umile e aggressiva contro avversari tosti e che per motivi ambientali dovevano battersi come non mai».

SETTE E MEZZO A SOCIETA' MISTER E SQUADRA «Mi si chiede di assegnare un voto a società, allenatore e squadra. Premessa rigorosa: nel nostro interno abbiamo creato un gruppo invidiabile che ha saputo, anche, superare al meglio momenti non facili. Da qui il mio sette e mezzo a ciascuna delle tre componenti».

AMORUSO, BARRETO, DALLA BONA E SCHELOTTO «Per Barreto il Napoli ci aveva offerto 6-7 milioni più Blasi: una proposta di tutto rispetto ma da parte nostra non c' è stata la volontà di proseguire la trattativa ritenendo il giocatore importante anche in proiezione futura. Schelotto, invece, lo abbiamo dato in prestito al Catania con il preciso intento di portarlo a Bergamo a fine stagione. Amoruso non rientra nei piani tecnici della squadra comunque è sotto contratto sino a giugno. Dalla Bona ha preferito rimanere con noi».

TALAMONTI SI E' RIPROPOSTO SUBITO «Talamonti, al di là della bravura sul campo, è un ragazzo eccezionale. Purtroppo è stato di recente frenato da problemi muscolari ma lunedì scorso ha subito colto l' occasione per riproporsi al meglio. Non a caso ce lo siamo tenuti stretto anche se, a dire il vero, di richieste non ce ne sono state».

RILEVANTE L'ASPETTO DELLA COMUNICAZIONE «Alla comunicazione vien data la sua rilevanza. La proprietà intende gestire l' Atalanta al pari di una qualsiasi azienda e di conseguenza anche in questa area si è capillarmente attenti. Operando in tal modo pensiamo che a beneficiarne siano anche i tifosi».

INSIDIOSO IL CONFRONTO CON IL PESCARA «La sfida casalinga di sabato prossimo si preannuncia parecchio insidiosa in quanto il Pescara ha sin qui dimostrato di proporre un buon calcio disponendo più d'un giocatore di categoria superiore. Confidiamo molto, come sempre, sull' apporto dei supporter».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA