AlzanoCene e Colognese
e le sfide d'alta classifica

Prosegue la rincorsa delle squadre bergamasche alla zona playoff. Nel prossimo turno di Serie D le formazioni orobiche saranno impegnate in scontri sulla carta difficili da interpretare e aperti ad ogni pronostico.

Prosegue la rincorsa delle squadre bergamasche alla zona playoff. Nel prossimo turno di Serie D le formazioni orobiche saranno impegnate in scontri sulla carta difficili da interpretare e aperti ad ogni pronostico.

Su tutte, la sfida tra AlzanoCene (32) e Darfo Boario (34) avrà un' importanza particolare sia dal punto di vista della classifica che del morale. Vincere potrebbe infatti significare rubare punti preziosi ad una diretta concorrente e avvicinarsi alla zona playoff, che i ragazzi di Sgrò inseguono con un ritardo di soli tre punti. I seriani dovranno sicuramente sfruttare al meglio il turno casalingo. Spampatti e compagni dovranno fare a meno ancora di uno squalificato: stavolta toccherà ad Agostinelli saltare il match.

 Anche per la Colognese (36) la sfida in trasferta contro l'Olginatese (30) potrà essere un valido biglietto da visita per i playoff. I ragazzi di Magoni infatti dovranno dimostrare ancora una volta di avere le carte in regola per rimanere nelle posizioni di vertice fino al termine della stagione: l'impegno contro i lecchesi potrà dare risposte importanti, considerando la classifica dei padroni di casa, in rimonta dopo un avvio di campionato negativo.

L'impegno più facile appare quello del Pontisola (37) che dovrà tornare a vincere con più costanza per poter avvicinare la capolista Mantova (45). La sfida casalinga con il Castelnuovosandrà (28) sembra l'occasione propizia per allungare in classifica, contro un avversario posizionato appena sopra la zona playout. Gli uomini di Cesana dovranno essere bravi a rimanere concentrati sul campionato, senza pensare alla Semifinale di Coppa Italia.

La Lega Nazioanle Dilettanti ha comunicato che la semifinale d'andata tra Pontisola e Perugia, inizialmente in programma il 17 febbraio, si disputerà mercoledì 16 febbraio alle 15 allo Stadio Matteo Legler di Ponte San Pietro: tutti gli appassionati potranno seguire l'incontro in diretta su Rai Sport 1.

In Seconda Divisione la Tritium (36), può rifarsi dopo il pareggio interno della scorsa settimana. Gli uomini di Vecchi affronteranno in trasferta il Casale, penultimo in classifica con soli 11 punti, che proprio in settimana ha acquistato dagli abduani il difensore Andrea Gavazzeni. La stessa Tritium si è a sua volta rinforzata, inserendo nella propria rosa il difensore Paride Valtulini, classe 1988,ex Colognese.

Simone Masper

SECONDA DIVISIONE
Casale-Tritium;Mezzocorona-Canavese; Montichiari-Lecco;Pro Patria-Savona; Renate-Pro Vercelli;Rodengo Saiano-Valenzana; Sacilese-Sanremese; Virtus Entella-Feralpi Salo'.
Riposa: Sambonifacese

CLASSIFICA
PRO PATRIA 40, PRO VERCELLI 37, TRIITIUM 36, LECCO 34, FERALPI SALO' 30, SAMBONIFACESE 26, SAVONA 25, RODENGO SAIANO 25, MONTICHIARI 22, CANAVESE 21, VIRTUS ENTELLA 20, RENATE 20, VALENZANA 19, MEZZOCORONA 13, SACILESE 13, CASALE 11, SANREMESE 10

SERIE D
Alzano Cene - Darfo Boario (Maurizio Di Biase di Siracusa), Ponte S.Pietro - Castelnuovosandra (Dario Cocciolo di Roma 2), Virtus Vecomp Verona - Castellana, Olginatese - Colognese (Fabrizio Pieralisi di Jesi), Legnago - Villafranca Veronese, Solbiatese - Sterilgarda, Cantù - Voghera, Trento - Mantova, Caratese - Insubria.

CLASSIFICA
MANTOVA 45,VOGHERA 37, PONTISOLA 37, COLOGNESE 36, CANTU' S. PAOLO 35, DARFO BOARIO 34, ALZANO CENE 32, LEGNAGO 30,OLGINATESE 30, STER.CASTIGLIONE 28, CASTELN. SANDRA' 28, INSUBRIA 28.

© RIPRODUZIONE RISERVATA