Foppa eliminata dalla Coppa Cev
In Russia incassa un perentorio ko

All'Olimp Palace of Sport di Krasnodar, nella Russia meridionale, la Norda Foppapedretti Bergamo ha ceduto per 3-0 (26-24, 31-29, 25-18) e 15-13 al golden set nel match di ritorno dei quarti di finale contro la Dinamo Krasnodar ed è stata eliminata dalla Cev Cup.

All'Olimp Palace of Sport di Krasnodar, nella Russia meridionale, la Norda Foppapedretti Bergamo ha ceduto per 3-0 (26-24, 31-29, 25-18) e 15-13 al golden set nel match di ritorno dei quarti di finale contro la Dinamo Krasnodar ed è stata eliminata dalla Cev Cup. All'andata le ragazze di Mazzanti si erano imposte per 3-0.

Quest'anno c'è un regolamento diverso. Per superare il turno una squadra deve vincere tutte e due le partite, non conta più la differenza set, quindi le bergamasche allenate da Mazzanti avrebbe potuto essere eliminate anche perdendo 3-2 e il successivo golden set.

Perdere così, in modo ancor più netto, non depone a favore della Foppapedretti che pure si era presentata in terra russa al completo dando dunque la sensazione di voler puntare al superamento del turno e di non pensare esclusivamente al campionato. Ma qualcosa evidentemente non ha funzionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA