Quinta camminata nerazzurra:
già vendute 7mila magliette

È scattato il conto alla rovescia per la quinta edizione della camminata nerazzurra, la marcia non competitiva dei sostenitori atalantini in programma domenica 22 maggio alle 8.45 (partenza dal Sentierone).Tante le iniziative per una tre giorni all'insegna dell'Atalanta.

È scattato il conto alla rovescia per la quinta edizione della camminata nerazzurra, la marcia non competitiva dei sostenitori atalantini in programma domenica 22 maggio alle 8.45 (partenza dal Sentierone).

La camminata, alla quale parteciperà anche il presidente dell'Atalanta Percassi in compagnia dei figli e di alcuni giocatori nerazzurri, si svilupperà sugli ormai consueti tre percorsi di 6, 10 e 17 km. Anche quest'anno con 4 euro, oltre a ricevere la mitica maglia commemorativa appositamente ridisegnata per l'occasione, si potrà contribuire a un importante progetto benefico: il ricavato della vendita sarà destinato alla fondazione casa di ricovero Santa Maria Ausiliatrice di via Gleno.

Sono già più di 7.000 le t-shirt vendute. Un numero destinato ad aumentare nei prossimi giorni, con la speranza di battere il record della alla terza edizione, che ha visto al via 10.123 persone.

Gli altri appuntamenti

Dopo la matematica promozione in serie A dell'Atalanta l'entusiasmo in città e in provincia è alle stelle e l'ambiente è in fermento. Il villaggio nerazzurro sarà inaugurato venerdì 20 alle 15 e rimarrà allestito sino all'ora di pranzo di domenica 22. I più piccoli potranno divertirsi con gli immancabili giochi gonfiabili, messi a disposizione gratuitamente dagli organizzatori.

Nella serata di venerdì, a partire dalle ore 19, prenderanno il via il torneo di calcio in gabbia 3 contro 3, il torneo di calcio balilla e quello di biglie, organizzati in collaborazione con il Csi, che si concluderanno con le finali nella serata di sabato. Sempre venerdì sera, a partire dalle ore 21, si svolgeranno le selezioni di miss Italia e le finali di miss Bergamo.

Anche la giornata di sabato 21 sarà ricca di spettacoli e iniziative dedicate ai bambini. A partire dalle 16.30 il consorzio di bonifica della media pianura bergamasca offrirà il «Merendone» e sempre nel pomeriggio prenderà il via un servizio di animazione e intrattenimento per i più piccoli con attività di animazione, face painting, giochi esilaranti e l'imperdibile baby dance.

In serata si terrà la grande festa per la promozione organizzata dalla società Atalanta. Per gli amanti della buona cucina dalle ore 18 fino alle 23 del venerdì e nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 11 alle 23, sarà attivo un servizio di ristorazione che proporrà le più gustose specialità bergamasche. Il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione Paolo Belli, che si occupa di lotta alle leucemie, per la realizzazione della «Nuova casa del sole».

Informazioni utili

È possibile prenotare la maglia della camminata nerazzurra 2011, che dà diritto alla partecipazione, nei punti vendita sparsi per la città e la provincia e al punto iscrizioni allestito sul Sentierone a partire da venerdì 20. La lista delle prevendite, il programma dettagliato, l'elenco dei premi in palio per i partecipanti e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito www.camminatanerazzurra.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA