Foppapedretti senza respiro
Venerdì gara2 contro l'Asystel

Compiuta la missione del primo atto di semifinale, la Norda Foppapedretti si prepara a continuare una settimana senza respiro. Venerdì alle 20.30 il PalaNorda sarà il palcoscenico della gara2 contro l'Asystel Novara, ennesima occasione per le rossoblù di far valere il fattore campo prima di trasferirsi a Novara per la gara3 di domenica (ore 17,30, diretta Rai Sport 2).

Dopo la vittoria in tre set, ecco l'analisi del tecnico Mazzanti: «Abbiamo disputato una gara attenta ma non aggressiva. Dovremo provare ad aumentare la tenacia dell'attacco, così come mi attendo anche che Novara provi a rischiare di più in battuta già dalla sfida di domani».

Prudenza ed entusiasmo vanno così a mischiarsi nel gruppo rossoblù: entusiasmo per il successo e fiducia di poter proseguire il cammino nel migliore dei modi mettendo in campo ancora più coraggio, prudenza per la certezza che l'Asystel non mollerà un secondo e proverà a mettere in difficoltà in ogni modo le difese bergamasche.

Il lavoro in palestra è continuato, senza tregua: «Abbiamo scelto di improntare il lavoro di questo periodo in modo che chi giocherà di più si ritroverà poi in sala pesi, sotto l'occhio attento del nostro preparatore Danilo Bramard, per un lavoro di recupero. Il resto del gruppo farà un lavoro di tecnica seguito da me e dallo staff tecnico al PalaNorda».

Venerdì, dunque, nuovo appuntamento di fronte al pubblico rossoblù, alle 20.30. Il match, diretto dagli arbitri Puecher di Rubano (Padova) e Rapisarda di Cavalicco (Udine), sarà trasmesso in diretta streaming da sportube.tv.

BIGLIETTI
In occasione delle gare di semifinale che si disputeranno a Bergamo, la biglietteria del PalaNorda aprirà per la prevendita alle 13 di ogni giorno di gara. A partire da questa fase dei playoff è stato ampliato il settore della tribuna numerata: l'area che comprende anche la tribuna centrale, situata di fronte alle panchina, sarà interamente riservato ai posti numerati. I biglietti interi non numerati daranno accesso alle curve e alle tribune inferiore e su periore dietro le panchine.

IL PROGRAMMA
Villa Cortese e Foppapedretti sono sull'1-0 dopo gara1 di semifinale.
Gara2: giovedì 19 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1) Carnaghi Villa Cortese-Yamamay Busto Arsizio, venerdì 20 maggio ore 20.30 (diretta sportube.tv) Norda Foppapedretti Bergamo-Asystel Novara.
Gara3: sabato 21 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1) Yamamay Busto Arsizio-Carnaghi Villa Cortese, domenica 22 maggio ore 17.30 (diretta Rai Sport 2) Asystel Novara-Norda Foppapedretti Bergamo.
Ev. gara4: lunedì 23 maggio ore 20.30 (dirett a Rai Sport 1) Yamamay Busto Arsizio-Carnaghi Villa Cortese, martedì 24 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1) Asystel Novara-Norda Foppapedretti Bergamo.
Ev. gara5: mercoledì 25 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 2) Carnaghi Villa Cortese-Yamamay Busto Arsizio, giovedì 26 maggio ore 20.30 Norda Foppapedretti Bergamo-Asystel Novara.
Le finali scudetto sono in programma da domenica 29 maggio a lunedì 6 giugno (eventuale gara5).

© RIPRODUZIONE RISERVATA